Home / Altro / Animali / Come scegliere un animale domestico

Come scegliere un animale domestico

Quando si acquista un animale domestico per tutta la famiglia, tutti i membri dovrebbero prendere parte alle elezioni, quando si vota per il tipo di animale domestico che si desidera avere. Ricordate che anche se l’animale è un animale, di solito è considerato un membro della famiglia e amato da tutti.

Prima di acquistare un animale domestico, ci sono alcune cose da considerare. Hai tempo per prenderti cura del tuo animale domestico? Si tratta di una questione importante che deve essere trattata con cura. Un sacco di gente non pensa a questa, al momento di comprare un animale domestico e, infine, l’animale è l’unico a soffrire di più. Pensate alle esigenze di ogni animale e sceglietene uno a seconda del tempo a vostra disposizione. Per esempio, se scegliete un cucciolo, ricordate che dovete portarlo fuori per una passeggiata, almeno due volte al giorno. Ricordate continuamente che il vostro animale domestico è un membro della famiglia e dovrebbe avere l’attenzione e l’amore di qualsiasi altro bambino.

Se avete bambini piccoli, assicuratevi che non siano aggressivi con l’animale. Ad esempio, il bambino non dovrebbe mai tirare la coda dell’ cane. Si dovrebbe anche fare in modo che tutti i membri della famiglia siano pronti e vogliano un animale domestico. È necessario avere in mente che tipo di animale è appropriato. Voglio dire, verifica se uno dei tuoi familiari soffre di allergie. Prendetevi tempo ed esaminate con attenzione i dettagli, per evitare complicazioni. Questo deve essere fatto prima di acquistare l’animale.Non ha senso prendere un animale e poi cercare di sbarazzarsi di esso.

Un cane piccolo o un cane grandeDi solito la prima scelta dei genitori è un cucciolo o un cane piccolo, che cresca con i loro bambini o che non rappresenterà un pericolo per la vita dei bambini. Dicono gli esperti, tuttavia,che è preferibile avere un cane più vecchio, già abituato al contatto con  le persone e in particolare con i bambini. Se scegliete  un cane dai ricoveri per animali, il personale saprà per certo che tipo di animale  è più adatto alla vostra  famiglia.I cuccioli sono adorabili, ma sceglietene uno solo se avete tanto tempo per accudirli. Se avete un bambino piccolo, potrebbe essere necessario passare un sacco di tempo con il bambino e non avrete tempo per l’animale. Alcune specie di cani sono nervosi e imprevedibili, in presenza di bambini più piccoli.
Cibo e peli di animaliQuando si insegna a un bambino come avvicinarsi al cane o gatto, il genitore deve essere estremamente attento. Ogni volta che l’animale è in giro, il bambino dovrebbe essere abituato ad avere un atteggiamento usuale anche con l’ animale in casa. Gli Allenatori dicono che una delle strategie adottate è che i bambini dovrebbero iniziare ad accarezzare  il vostro cane o gatto con due dita. Che riduce il rischio di inalazione dei peli. Inoltre, si consiglia in ogni ‘incontro’ a entrambi i genitori di essere presenti. Animali che versano un sacco di pelidovrebbero essere evitati, soprattutto se avete un bambino in casa. Si dovrebbe inoltre scegliere un aimale che non mangi troppo e il quale cibo sia reperibile facilmente, non troppo costoso o dannoso per l’ uomo o ancora di più per eventuali bambini che potrebbero ingerirlo casualmente.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine