Home / Altro / Automobili / Come risparmiare con un impianto a gas sulla tua auto

Come risparmiare con un impianto a gas sulla tua auto

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

GPL significa Gas di Petrolio Liquefatti. Si tratta di un ottimo carburante per autotrazione, rispettoso dell’ambiente ed economico.

I motori alimentati a GPL si mantengono puliti in quanto le emissioni generate dalla combustione hanno un basso contenuto di sostanze inquinanti.

Considerato un combustibile pregiato ed uno dei più ecologici , il Metano è un idrocarburo che troviamo in molti gas naturali.

I livelli di emissioni gassose rilasciati da un motore alimentato a Metano sono inferiori a quelli previsti dalle norme comunitarie vigenti in materia di inquinamento. Grazie a queste caratteristiche, sia il GPL che il Metano consentono di ottenere ottime prestazioni in termini di potenza, buon funzionamento del motore e bassi consumi.

Come risparmiare con un impianto a gas sulla tua autoEcco i principali motivi per cui è consigliabile installare un impianto a gas sull’auto.

Risparmio

Il minor costo sia del GPL sia del Metano rispetto a benzina e diesel permette di risparmiare sul pieno dell’automobile. Rispetto ad un’auto a benzina, infatti, i costi si riducono del 50-55% con il GPL ed addirittura del 65-70% con il Metano. Un litro di GPL costa quasi il 57% in meno rispetto ad un litro di gasolio.

Tutela dell’ambiente

I motori alimentati a GPL o Metano aiutano a ridurre le emissioni inquinanti. Il gas non necessita di piombo o altri additivi cancerogeni e genera bassi livelli di polveri sottili ed ossidi di azoto.

Reperibilità

L’Italia è dotata di una capillare rete distributiva di GPL e di Metano per automobili. Sono disponibili oltre 3000 distributori su strade ed autostrade.

Ecologico, non soggetto a limitazioni nella circolazione

Le auto a GPL sono riconosciute come ecologiche e non rientrano nei provvedimenti di blocco alla circolazione. Con un impianto a gas rispetterete le normative EURO 3 ed EURO 4, in quanto GPL e Metano hanno ridotte emissioni di sostanze nocive. Potrai circolare liberamente nelle città che limitano lo circolazione dei veicoli inquinanti.

Sicurezza ed affidabilità

I sistemi di alimentazione GPL sono dotati di misure di sicurezza e si possono parcheggiare fino al primo piano interrato di garage ed autorimesse. In caso di incidenti o tamponamenti non si corre alcun rischio in quanto i serbatoi sono costruiti con materiali solidi e vengono sottoposti a severi crash test.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Fine