Home / Altro / Come acquistare oggetti su ebay a basso (o bassissimo) costo

Come acquistare oggetti su ebay a basso (o bassissimo) costo

Ebay è ormai diventata la piattaforma di aste online più famosa e usata. Tutti cercano di accaparrarsi un oggetto usato al prezzo più basso possibile ed è molto divertente prender parte all’asta e cercare di vincerla. C’è però un trucchetto che  può aiutarvi ad avere l’oggetto che vi interessa a bassissimo costo.

 

Come si può ottenere ciò?. Dovete sapere che a volte gli inserzionisti mettono su ebay l’oggetto sbagliando a scrivere il nome dell’oggetto. Per esempio invece di iphone talvolta capita di scrivere ipone o iphon. Esistono però dei siti che permettono di sfruttare questo errore cercando su ebay la parola che voi andate a digitare in tutti i modi sbagliati possibili.

 

In pratica se il venditore imposta come prezzo di partenza 1 euro, sarà molto difficile che gli utenti trovino l’oggetto, in quanto quando essi cercano iphone non apparirà nelle prime 4-5 pagine. In poche parole il prezzo rimarrà piuttosto basso e conveniente.

Ora vi elencherò i migliori servizi che permettono di cercare le parole errate dette “Spelling mistakes” in inglese:

Fatfingers: Permette la ricerca in tutti i paesi. Per usarlo basterà impostare l’italia come “ebay country”, inserire la parola chiave e accettare il pop up aperto dal sito.

Missing Auction: Altro sito perfettamente funzionante. Periodicamente pubblica le parole più cercate su ebay e quelle che più spesso vengono inserite errate. Inoltre permette di ricevere una newsletter mensile con tutti gli aggiornamenti disponibili

Misspelledauction Infine c’è questo sito americano che ha la comodità di far apparire gli oggetti ebay direttamente su quel sito così da evitare scomode finestrelle che impallano il computer 🙂

Insomma un bel trucchetto!. Ricordatevi però che ci vuole pazienza per trovare l’oggetto che desiderate  con questo metodo e può anche capitare di non trovarlo. Comunque vi auguro BUONA FORTUNA

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine