Home / Altro / Come addestrare il tuo cane in un giorno

Come addestrare il tuo cane in un giorno

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Addestrare un cane in un giorno è un’impresa piuttosto difficile, ma con un approccio giusto è possibile ottenere ottimi risultati. In un giorno ci sono diversi comandi che è possibile insegnare al cane, come camminare al guinzaglio.

Con costanza, impegno e perseveranza riuscirai a costruire un rapporto di fiducia reciproca con il tuo simpatico amico a quattro zampe, che è la base di qualsiasi insegnamento.

Innanzitutto, è consigliabile educare il cane fin da cucciolo. Persuaderlo con le buone maniere a portare collare e guinzaglio quando è ancora un cucciolo è senza dubbio molto più semplice che non fare la stessa cosa quando sarà già un cane adulto.

Inizia mettendo il collare al cane dentro casa e facendolo giocare in modo tale che si distragga e non cerchi subito di sfilarlo. Quando il cane sarà tranquillo, aggancia il guinzaglio al collare e lascialo penzolare, sempre cercando di distrarre il cane. Attendo qualche minuto e, quando il cane sarà nuovamente tranquillo, afferra il guinzaglio e tienilo morbido, assecondando i movimenti del cane ed evitando che si senta costretto.

Quando il cane sarà tranquillo inizia a camminare. Fai qualche tentativo dentro casa, poi procedi per gradi passando al giardino ed alle zone esterne.

canePrima di uscire ricordati sempre di mettere in tasca dei premi, per esempio bocconcini, biscotti o giocattoli e non dimenticare di premiare il cane con carezze e coccole ad ogni piccolo obiettivo raggiunto.

Per fare in modo che il cane cammini al tuo fianco attiralo con un bocconcino o un giocattolo. Qualora si fermi o cambi direzione, non tirarlo ma cerca di attirare la sua attenzione. Un’altra cosa molto importante che il cucciolo deve imparare a fare è evitare di mordere il guinzaglio. Se ti accorgi che sta mordendo il guinzaglio sgridalo fermamente. Questi esercizi vanno fatti più volte tutti i giorni ed occorre molta pazienza.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Fine