Home / Altro / Come addobbare l’albero di Natale: smart ed economico

Come addobbare l’albero di Natale: smart ed economico

Crisi nel periodo natalizio?

Quest’anno per molti sarà un periodo di crisi e sarà necessario arrangiarsi per un po’, , ingegnarsi, e dare sfogo alla fantasia.

Natale è alle porte e la preoccupazione della spesa per regali, cene, e addobbi si fa sempre maggiore, per non pensare ai regali per i più piccoli.

Noi abbiamo una soluzione. Non preoccupatevi veniamo in vostro aiuto e vi daremo ogni settimana tante piccole idee per poter creare, cucinare e regalare oggetti deliziosi con poca spesa!

Natale è pur sempre Natale e non può rimanere senza alcun tipo di festeggiamenti, decorazioni, articoli di Natale e quant’altro.

Vediamo insieme come decorare l’albero di Natale in modo super economico.

Avrete bisogno dell’albero , cercate il modello che più i piace e vi rispecchia.

Avrete bisogno di circa 2/3 confezioni di biscotti, ovvero biscotti con il buco.

Durante il periodo natalizio alcune industrie alimentari fanno delle edizioni speciali (Mulino Bianco o Doria) i cui biscotti assumono forme adatte alle decorazioni quindi campanelle, alberelli, stelle.

Procuratevi dello spago trasparente, sarà utile per legare i biscotti ai rami facendo passare il filo attraverso il buco.

In una qualsiasi merceria o in un centro per il bricolage scegliete della fettuccia o del nastro di raso, date largo spazio alla vostra fantasia.

Primo passo:  mettete le luci sull’albero.

Secondo passo: decorate con tutti i biscotti.

Quindi tagliate il nastro della lunghezza giusta per poter creare dei fiocchi  e completate il vostro albero infiocchettando tutti i rami .

Il risultato è davvero unico e fantastico, che ne dite!

Attenzioni a cani e gatti che potrebbero mangiare i vostri biscotti prima di aver realizzato l’albero di Natale!

 

 

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine