Home / Altro / Come affittare la tua casa ad imprese cinematografiche per girarci un film

Come affittare la tua casa ad imprese cinematografiche per girarci un film

Non so se il titolo rende bene l’idea, ma non sapevo a quello che vi vado a spiegare oggi è : come affittare la propria casa a industrie cinematografiche che la renderanno la scenografia adatta a girare un film. E potreste guadagnare tantissimo, addirittura 3000 euro al giorno!!!

Perchè queste imprese dovrebbero fare ciò? Perchè spesso è molto più conveniente (economicamente) affittare una casa vera, invece che ricreare l’ambiente col cartone, inoltre con questi servizi le imprese cinematografiche hanno a disposizione una vasta scelta di case, cosicchè possano trovare quella che fa loro comodo.

Come Fare.

1. Intanto vediamo quali siti permettono di affittare la propria casa:

http://www.locationlocation.it/

http://www.locationset.com/

http://www.nardilocations.it/Home.html

Ne esistono anche altri ma questi sono abbastanza validi.

2. Per registrarci ai siti ci verrà richiesto di compilare un form dove andremo ad inserire prima i dati personali(nome,cognome,età ecc…) e poi dov’è collocata la casa, quindi stato-regione-paese-provincia. Dopo di ciò dovremo andare ad inserire i dati della nostra abitazione o del locale che ogliamo affittare

3. Ora Dobbiamo inserire i dati della casa che dovranno essere il più preciso possibile. Quindi: indicare se il nostro locale viene usato come casa,negozio ecc…, indicare quanti vani ha, l’ampiezza di questi, l’eventuale presenza di un ascensore, un impianto elettrico, un balcone. Inoltre bisognerà indicare a che piano si trova la casa, e se ha particolari decorazioni sulla volta o sul muro.

4. Infine dovremo dire com’è l’esterno: se ha un giardino, vista mare ecc… Una volta completati questi passaggi dovremo inserire molte foto che focalizzino i punti più importanti della casa. Almeno una foto della casa dall’esterno, una dei vani e qualcuna sui particolari addobbi. Ora è fatta. Inviate la richiesta e se la vostra abitazione sarà ritenuta interessante verrà inserita nei database del sito e verrete contattati.

 

BUONA FORTUNA!

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine