Home / Altro / Come allenare i vostri bicipiti

Come allenare i vostri bicipiti

Chi non vorrebbe avere il proprio corpo sempre tonico ed in forma, benessere fisico e mentale è alla base della nostra salute.

Capita ahimè che purtroppo non vi sentiate molto tonici e l’unica soluzione è ricorrere a continui e regolari esercizi fisici.

Magari avete necessità di tonificare i muscoli dei bicipiti… non vi preoccupate con questa guida vi forniremo tutti i consigli per i vostri allenamenti da sostenere comodamente a casa, anche partendo da zero o da una preparazione minima.

Nel nostro programma tratteremo come sviluppare e tonificare i vostri bicipiti, i muscoli che si notano subito in un fisico ben allenato.

Di seguito il programma:

  1. In piedi, impugnate la coppia di manubri ed eseguite un movimento alternato dedicato ai bicipiti.  Con i manubri nel palmo delle vostre mani , distendete le mani e mettetevi in una posizione stabile ed equilibrata.  Inarcate leggermente le gambe in moda da scaricare il peso sulle piante dei piedi.
  2. Ora sollevate alternativamente i manubri , abbassando l’altro nello stesso momento. Andate con molta calma, adagio, non fate movimenti bruschi potrete strapparvi.
  3. Fate lavorare i vostri muscoli, dovete sentire il muscolo tirato: effettuate un buon movimento rotatorio; poi rilasciate il manubrio in modo lento ed inverso, non mollate mai di colpo il peso dalla vostra impugnatura.
  4. Ripetete l’esercizio, allo stesso modo, con l’altro avambraccio, se alle prime armi consigliamo dalle dieci alle  quindici ripetizioni a seconda dell’intensità dello sforzo,e dal carico aggiunto.
  5. Fate almeno due tre serie da 10-15 ripetizioni.

 

E poi buon allenamento.. per i risultati costanza e perseveranza..

watch?v=8rI_t4tuBOQ

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine