Home / Altro / Come attivare il telepass

Come attivare il telepass

Se volete evitare lunghe code al casello autostradale e pagare comodamente il contro da casa, allora non dovrete fare altro che attivare il telepass. Fino a qualche anno fa il telepass non era molto diffuso, ma lo stesso non può dirsi ora: sono moltissimi i cittadini che hanno deciso di richiedere un  anche grazie alla vantaggiosa offerta proposta.

Il telepass è un particolare congegno elettronico che va applicato direttamente all’interno del parabrezza della vostra auto e che in sostanza vi consente di non fermarvi più al casello: il congegno viene letto e potrete passare con la vostra auto pagando i pedaggio direttamente dal vostro conto corrente.

In particolare il Telepass Family è il servizio più conveniente che ci sia al momento ed è dedicato alle persone fisiche che vogliano usufruire del servizio pagando il pedaggio dell’autostrada, ma senza fermarsi al casello. Potete utilizzare il telepass sulle auto, sulle moto e su tutti gli altri veicoli a due assi.

Come richiedere il telepass family? facilissimo. Per richiederlo è sufficiente essere titolare di un conto corrente bancario o postale in Italia. Il pedaggio vi verrà addebitato automaticamente e senza alcuna maggiorazione direttamente sul vostro conto corrente, conto BancoPosta o carta di credito.

Il costo del Telepass Family è di 1 euro al mese ed è un congegno molto comodo che funziona a batteria. Per richiederlo dovrete recarvi in un punto Blu oppure richiederlo online: l’attivazione è immediata e dovrete comunicare due targhe di veicoli sul quale vorrete utilizzarlo.

Una volta attivo potrete controllare anche i vostri spostamenti e l’importo da versare in fattura registrandovi direttamente sul sito.Telepass Club è l’area riservata ai clienti Telepass dove potrete controllare l’elenco dei viaggi effettuati e controllare le opzioni.

 

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine