Home / Altro / Come Avere Capelli Sani E Belli

Come Avere Capelli Sani E Belli

capelli_sani_belli

Per avere capelli sani e belli è importante prendersi cura della propria chioma costantemente ed utilizzare prodotti adatti al nostro tipo di capello.

E’ facile trovare in commercio shampoo e balsami che possono andare bene per noi, però vi è anche qualche piccolo trucco per avere capelli sani e belli grazie a dei rimedi casalinghi.

 E’ innanzitutto fondamentale per avere capelli sani e belli curare l’alimentazione. Questa è la base di tutto, e la dieta può cambiare a seconda del tipo di capello che abbiamo (la dieta per i capelli in questo sito)

  • Per i capelli secchi bisogna integrare la normale alimentazione con vitamine del gruppo B ed E, e poi carne uova e formaggio che danno le proteine delle quali i capelli secchi hanno bisogno.

    Per intervenire direttamente sul capello si consiglia come rimedio casalingo di fare degli impacchi di olio extravergine di oliva circa un paio di volte a settimana. Questo aiuterà a renderli più forti e lucenti. Oppure dopo lo shampoo si può tenere in posa 15 minuti un impacco di latte o panna. Successivamente risciacquarli.

  • Per i capelli grassi si può intervenire assumendo sali minerali come zinco, calcio e rame.

    E’ importante perchè questi tipi di capelli siano più sani e belli lavarli più spesso ma con uno shampoo delicato, ed evitare di asciugarli con un calore eccessivo.

    Dopo lo shampoo si può fare un risciacquo a base di acqua e aceto bianco. Mentre prima di procedere allo shampoo passate del succo di limone sulla cute e su tutta la lunghezza, evitando le punte.

  • Per i capelli affetti da fastidiose doppie punte un rimedio casalingo è quello di applicare dell’olio di sesamo sui capelli umidi.

  • Per agire contro i capelli affetti da forfora, per averli più sani e belli, una soluzione casalinga può essere quella di mescolare olio di mandorle e aceto, ed applicare per 5 minuti sul cuoio capelluto. Procedere con lo shampoo e ripetere per 2-3 giorni consecutivi.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine