Home / Altro / Come Avviare Un Business: 5 Idee Per Te.

Come Avviare Un Business: 5 Idee Per Te.

Se al momento non lavori e vorresti avviare un business in qualunque campo, cosa aspetti? Basta che ti fai venire un’idea, investi ed ecco che i soldi arrivano. NO!. Ok lo ammetto, l’ho facilitata un po’ tanto :). I problemi arrivano fin dall’inizio. Un’idea di business vincente? Non è facile trovarla. E comunque spesso il guadagno dipende dalla tua capacità organizzativa. Di conseguenza non ti posso dare idee vincenti.

Posso però suggerirti qualche spunto e idea che potrebbe far scaturire una successiva impresa. Iniziamo:

1 Consegna a Domicilio di DvD

Sai benissimo come funziona per le pizze vero? Sono sicuro che sono state molte le volte in cui non avevi voglia di uscire e dal calduccio di casa tua hai ordinato una pizza. Perchè non fare la stessa cosa con i dvd? Sono sicuro che c’è un sacco di gente che ha voglia di vedere un film senza uscire di casa. Ovviamente il prezzo di affitto del dvd dovrà comprendere il trasporto.

2 Realizzazione Di Stampe in 3D

Stampe in 3D? Lo so può sembrarti strano ma al giorno d’oggi è possibile stampare non solo immagini e schede ma anche oggetti. Esistono infatti delle stampanti laser che grazie ad una avanzata tecnologia sono capaci di creare vari strati di plastica fino a trasformarli in oggetti (detto semplicemente 🙂 ) Quindi perchè non stampare i progetti delle aziende?

3 Contabilità a Domicilio

Lo so, sono fissato col domicilio. Ma domicilio= comodità e la comodità è molto apprezzata dalle persone. Un altro servizio oltre alla vendita di dvd è proprio la contabilità. Un’impresa ben strutturata potrebbe garantire ad aziende e privati vantaggi economici maggiori di quelli che otterrebbero rivolgendosi agli studi commercialisti. Pensaci su…

4. Pronto Soccorso Per Le Barche

Detto così fa quasi ridere, ma se ci pensi bene non è un’idea tanto malvagia. Le barche hanno tanti piccoli problemi e non è facile trovare qualcuno che se ne occupi. Servirebbe un servizio di pronto intervento, ovviamente gestito da un personale competente. Bisognerebbe investire unicamente sui trasporti e fondare una piccola azienda di marinai “freelance” e artigiani specializzati.

5 Distributore Automatico Di Pizze

Potrà sembrare una cavolata, ma se il distributore fornisse pizze fresche fatte in casa, la cosa sarebbe diversa. Sono sicuro che chiunque abbia voglia di un bel trancio di pizza cald come snack. Ho visto una volta un distributore di pizza in campania e c’era il pieno di gente. La pizza veniva cotta nella macchinetta (non chiedetemi come) E veniva anche fornito un vassoio che diventava tovagliolo.

So bene che bisognerebbe informarsi un po’ di più su come funziona, ma penso sia un’ idea innovativa di grande successo.

Insomma, ti ho fatto vedere 5 idee, che secondo me potrebbero rivelarsi vincenti. Bisogna solo metterci impegno, passione e… soldi.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine