Home / Altro / Come chiamare gratuitamente telefoni fissi e mobili da internet

Come chiamare gratuitamente telefoni fissi e mobili da internet

A chi di noi non piacerebbe chiamare gratis cellulari e fissi semplicemente usando il computer? be da un po di anni è possibile grazie a software chiamati voip: questi software funzionano come un telefono e ci permettono attraverso il microfono o webcam del nostro pc di chiamare o videochiamare attraverso internet altri utenti che possiedono lo stesso voip o addirittura in alcuni casi telefoni fissi o cellulari.

Esistono numerosi software che svolgono questa funzione, ma non tutti ci permattono di chiamare fissi o mobili gratuitamente .

Il più famoso di tutti è sicuramente skype, che ti permette di chiamare o videochiamare gratuitamente e senza limiti gli atri utenti, ma per chiamare fissi e mobili sei costretto ad acquistare crediti che puoi spendere per chiamare. Il download del software è gratuito ed è ovviamente necessaria  un inscrizione.

Un altro molto simile è Voipstunt, con questo puoi come skype chiamare altri utenti, ma anche chiamare fissi o mobili costa meno che skype. La grafica è più semplice e un po più complessa di skype e la cosa più negativa è che il servizio è in lingua inglese. Come skype permette anche di inviare sms. Inoltre ha un sito gemello chiamato Voipbuster che ha le stesse caratteristiche.

L’ ultimo che vi propongo è la perla di questo post, si chiama Tuitalk, questo ha più o meno le stesse caratteristiche degli altri software voip, ma ti offre ogni giorno 3 chiamate da 6 minuti l’ una gratuite!! Basta inscriversi e scaricare il software. Il software riceve il segnale abbastanza velocemente, anche se a volte ci sono dei problemi nella chiamata. Comunque direi che è buono.

Questo è tutto. Questi servizi non offrono ovviamente chiamate illimitate gratuite, però sicuramente potremo risparmiare qualcosa nel caso dovessimo fare una chiamata veloce o effettuare una chiamata d’emergenza nel caso avessimo solo un pc a portata di mano.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine