Home / Altro / Come costruire un monopattino in legno

Come costruire un monopattino in legno

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Se non sapete proprio cosa fare e avete voglia di costruire qualcosa, questa potrebbe essere un’ idea simpatica e a basso costo per soddisfare le vostre esigenze.Il monopattino sarà alquanto mediocre, ma funzionale. Vi servirà una buona esperienza come falegnami. Se avete quella e un po’ di pazienza, possiamo iniziare:

 

Occorrente:

-Due tavole di legno di 1 metro circa

– Tavoletta in legno 35 cm.

– Due ruote da culla o barella

– Cardine per porte

– Manopole di gomma per bici o moto (facoltative)

-Strumenti falegname (sega circolare, sega, ecc…)

Procedimento:

Per prima cosa rimuovete con delicatezza le ruote dal supporto da voi scelto. A questo punto scegliete delle tavole di legno abbastanza robusto e in buono stato (altrimenti si romperà mentre lo usate) e tagliatene due di una lunghezza sufficiente a permettervi di poter usare il monopattino. Potete usare una sega o un seghetto a mano. Scavate poi un archetto sulle due tavole per far passare le ruote. Non deve essere troppo largo nè troppo stretto.

Avvitate bene le ruote negli archi facendo i  modo che girino liberamente, poi prendete la tavola frontale e il cardine e avvitate bene quest’ultimo in modo che resti in posizione centrale e resti ben attaccato all’altra tavoletta di legno. Per avvitarla potete usare un pezzo di legno come si può vedere nella foto qua sotto

Ora non resta che fare il manico: prendete la tavoletta da 35 cm e piallatela in modo da far venire un bastone circolare che dovrete poi attaccare al monopattino con dei chiodi lunghi. A questo punto mettete dei rivestimenti in gomma sulle maniglie, per evitare dolorose scaglie di legno et… voilà. Il monopattino è pronto. Se volete potete verniciarlo, renderlo meno scivoloso (con un tappeto) ecc…

Buon Divertimento

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Fine
  • Romano

    ….no comment!