Home / Altro / Come creare una petizione su internet

Come creare una petizione su internet

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Sei stanco di non riuscire a far valere le tue idee, a far sentire la tua voce? Ritieni che ci sia qualcosa che vada cambiato e che ci siano molte persone che la pensino come te?. Bene, in questi casi l’ideale è fare una petizione. Non pensare che per farla tu debba raccogliere firme di persone in ogni angolo della tua città. Basta semplicemente usare internet. Ecco una guida che spiega come fare:

Internet vi dà notevoli vantaggi, tra cui quello di avere a disposizione un’ampio raggio di utenti che ogni giorno navigano sul web. Per creare la petizione andate su : http://www.petizionionline.it/. Cliccate sul pulsante “Registrazione” in alto a destra e inserite i vostri dati principali (nome,cognome,nick e password). Una volta confermata l’iscrizione, tramite e-mail loggatevi cliccando sul pulsantino in alto a destra “Login”. A questo punto potrete iniziare a creare la vostra petizione.

Cliccate sul pulsante del menù “crea petizione” e verrete reindirizzati ad una pagina vuota con una tabella. Troverete alcuni box obbligatori e altri facoltativi. Tra quelli obbligatori c’è: il Titolo della petizione,la descrizione,l’obbiettivo, cioè il numero di firme che vorreste ottenere,la categoria e i tags, cioè delle parole che descrivano l’argomento della petizione. Poi troverete altre richiesta tra cui la facoltativa aggiunta di un logo e la persona a cui sarà indirizzata la petizione.

A questo punto dovrete cliccare su ok e la vostra petizione sarà inviata. Una volta Inviata la petizione vi spiego come ci potete arrivare (voi e i vostri sottoscrittori). Il sito è diviso in categorie. Cercate nella categoria la petizione che vi interessa e, una volta trovata, potrete o firmarla inserendo alcuni dati richiesti, oppure condividerla e/o firmarla via facebook,twitter o google. Insomma: condividete, spargete la voce e fate valere le vostre idee!.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Fine