Home / Altro / Come Determinare La Personalità Con La Scrittura: La T

Come Determinare La Personalità Con La Scrittura: La T

Probabilmente non lo sai, ma è possibile determinare il carattere di una persona dal modo con cui scrive. Esatto, dalla grafia, dalle lettere, dagli spazi che usa. Ognuno di noi ha un diverso tipo di scrittura. Probabilmente ti sarà già capitato di vedere alcune persone che scrivono in un modo assurdo, ebbene, queste avranno un carattere particolare.

In questo articolo non ti posso spiegare tutto sulla cosiddetta “grafologia”, però posso spiegarti cosa significano i diversi tipi di “t” (della lettera t che viene scritta)

Intanto è bene sapere che per essere valido, un test di grafologia deve essere effettuato su un foglio bianco senza margini nè righe (per esempio su un foglio per stampanti). Fatto questo scrivete quattro o cinque righe liberamente, inserendo ciò che volete. Ah, cercate comunque di scrivere almeno 6-7 parole con la t.

Fatto? :). Bene, Allora: Il taglio orizzontale delle t indica la nostra volontà di affermazione. Cioè la nostra volontà di affermarci di superare o eguagliare gli altri, la volontà di raggiungere sogni e obbiettivi. Più è in alto più è alta la nostra volontà.

Poi c’è la lunghezza dei tagli delle t che rappresenta la loquacità, e la voglio e il bisogno di comunicare con gli altri. Un taglio medio deve essere lungo come i cerchi delle vocali corsive. Se il taglio è più lungo la persona tende ad un’aggressività verbale, alla tendenza a parlare senza dar spazio agli altri.

Infine c’è la forma dei tagli delle t (col ricciolino finale, verso l’alto o il basso, corte, unite alla parte bassa della t) che esprime alcuni aspetti del nostro modo di comunicare e di essere con gli altri. Non avendo immagini a disposizione per quest’ultima informazione non posso dirti di più.

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine