Home / Altro / Come entrare nella segreta collezione Marvellini

Come entrare nella segreta collezione Marvellini

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Conoscete la famosa collezione Marvellini?

Per anni la preziosa e famosa collezione, è stata tenuta nascosta e riservata a pochi, ed ora viene divulgata per volontà degli ultimi eredi.

La mostra, “Foto Marvellini, Primo archivio” , la prima personale con i più “antichi” ritratti in maschera firmati Marvellini verrà inaugurata Giovedì  29 novembre e rimarrà aperta fino  al 21 dicembre 2012, presso RBfineart – RBcontemporary in  Foro Buonaparte 46 a Milano .

Della mitica Foto Marvellini è accertato solo che fu fondata negli anni in cui nacque la fotografia.

Un’antica pubblicità della Ditta, situata nel quartiere Bovisa, recitava: “dai Fratelli Marvellini ritratti per tutti. Anche per chi non vuole essere ritratto.”

Le generazioni successive portarono l’archivio Marvellini a diventare un’icona in grado di poter contare una vasta galleria di personaggi fantomatici.

Le stampe, in tiratura limitatissima ed esemplari unici, sono realizzate in camera oscura stampando con le tecniche tradizionali ai sali d’argento su carte baritate rese uniche per l’originale tecnica nota come Viraggio Marvellini.

Le fotografie sono realizzate e costruite in cornici antiche, parti integranti delle opere.

Così facendo si crea così un unicum indivisibile che rende ogni lavoro originale e irripetibile

Tra le opere che verranno esposte spicca una serie di ritratti femminili realizzati dallo storico studio Foto Marvellini databili, sempre secondo una mitica esegesi, tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo.

Sono perturbanti signore di un tempo indefinito, eroine combattute tra il preservare il proprio anonimato e il cedere alla voglia di posare per una fotografia d’autore.

Attendiamo con trepidazione novità in merito.

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Fine