Home / Altro / Come Essere Più Produttivi in 3 Mosse.

Come Essere Più Produttivi in 3 Mosse.

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Nella vita di tutti i giorni abbiamo bisogno di dare sempre il massimo per riuscire a far fronte a tutti i nostri impegni. Il lavoro, i bambini, lo sport, gli hobby, cucinare (e perchè no magari anche riposarsi un po’). Molto spesso, però, in una giornata riusciamo a fare poco o niente. Oppure riusciamo a fare tutto con fatica e/o male.

Vediamo oggi come riuscire a pianificare i nostri obiettivi di breve termine, relativi alle semplici attività di tutti i giorni, in modo che risultino più piacevoli, o comunque che si raggiungano senza problemi.

plan-1725510_640

Intanto è bene specificare che esistono due tipi di obiettivi: quelli che si possono conseguire nella stessa giornata, e quelli che invece si conseguono pian piano. E’ importante distinguerli, dal momento che per i secondi bisogna lavorare sulla pianificazione e sulla divisione.

Primo Passo: Pianificazione. Bisogna avere bene in mente cosa fare e, approssimativamente, quando farlo. Questo almeno per le cose del quotidiano. Dunque fatti una bella lista delle cose che dovrai fare oggi e scriviti indicativamente quando dovresti riuscire a farle.

Per quanto riguarda azioni e attività che necessitano più di una giornata, invece, pianificale per bene, decidendo quanto tempo hai deciso di dedicarvi, e a che punto vuoi arrivare quel giorno. Scrivi, poi, in quanti giorni, o settimane, o mesi, hai intenzione di completare il progetto.

under-construction-150271_640

Secondo Passo: Avvia la tua giornata al meglio. Non c’è modo migliore di iniziare la giornata che con un obiettivo già fisso in testa. Per esempio: colazione con il latte e cereali e poi veloce revisione del lavoro di ieri in ufficio. E’ il modo migliore per iniziare la “catena delle azioni quotidiane”.

Non importa se sia un obiettivo piacevole oppure no. L’importante è che ti dia la possibilità di “metterti in moto” fin da subito.

Terzo Passo: Cerca di non prendertela con comodo. Cioè: non fare le cose di fretta ma non perdere neanche tempo. Cerca il tempo giusto per ogni cosa, concentrati e ti sentirai, automaticamente, più invogliato a farla. Riuscirai a liberare e ad adoperare un’energia che probabilmente non pensavi di avere.

Per mantenere questa energia, poi, devi continuare a porti sempre più obiettivi, a tenerti sempre impegnato. Questo ti consentirà di gestire meglio il tempo. In questo modo avrai anche la possibilità di riposarti ogni tanto. Il che è molto importante.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Fine