Home / Altro / Come fare dei cerchi nel grano

Come fare dei cerchi nel grano

I Cerchi nel grano (un termine generico per indicare il fenomeno delle piante appiattite) formano  in molte aree del mondo effetti visivi che vanno da forme irregolari a sorprendenti disegni geometrici. La causa della loro formazione è circondata da polemiche , ma ci sono alcuni cerchi nel grano là fuori che sono sicuramente stati fatti da persone. Se hai sempre voluto  fare cerchi nel grano ritenendoli  una forma d’arte, ecco come!

 

  1. Scegliere una posizione legale per il vostro cerchio nel grano. Ottenete  il permesso dal proprietario del terreno prima di iniziare la pianificazione. Scelte ideali sono campi in pendenza che si innalzano da punti di osservazione pubblica (una strada, per esempio), o anche una valle a conca.

     

  2. Cerchi di toccare formare un disegno di base.

    Organizza il tuo cerchio nel grano con una mappa su larga scala, per garantire l’accesso sia per voi e per il vostro pubblico . tracciare la vostra linea retta o disegno circolare. Segnate sulla mappa le zone che saranno appiattite, per evitare i segni visibili del passaggio. L’ accesso iniziale è normalmente attraverso sentieri esistenti, in modo da osservare la posizione di prima di iniziare.

  3. La vera non-disco curve sono molto più difficili da raggiungere, e raramente, se mai assistito.

     Crea il tuo disegno su un computer, ed effettua modifiche fino ad ottenere un disegno di cui si può  essere orgogliosi .
  4. Munisci ogni membro con le attrezzature elencate in Cose che ti serviranno .
  5. Una volta in campo, utilizzate le misurazioni per delimitare le linee dei cerchi . I tuoi amici possono aiutarti a marcare il luogo delimitando con corde colorate che poi verranno tolte le linee del disegno
  6. Utilizzando linee di costruzione per rendere forme più complesse.

    Creare le linee di costruzione ponendo contorni di corda a forme .  Nell’ esempio più complesso qui sopra utilizza delle corde per delimitare anche intersezioni o figure interne (poi le corde verranno tolte )

  7. Ci sono due metodi comunemente usati per appiattire :
    • Appiattimento con una tavola  – utilizzare una tavola cordata (vedi cose che ti serviranno ) per appiattire tenendo la corda sopra le spalle. Premete avanti e verso il basso , mantenendo un piede sulla tavola.
    • Utilizzando un rullo –  Alcuni preferiscono utilizzare un rullo leggero (disponibile presso i negozi di giardinaggio) per accelerare l’appiattimento.
  8. Continuate a schiacciare  fino a completare il progetto, e passate anche più volte negli stessi punti.
  9. Attendere che i media individuino la nuova formazione . Questa operazione potrebbe richiedere diversi giorni, oppure si può accelerare il processo effettuando una chiamata anonima.
  10. Chiedete ai  piloti locali se possono cercare di aiutare la sua ricerca fotografando per voi durante il passaggio il progetto.

Cose di cui avete bisogno

  • Un asse di legno (4-6 piedi di lunghezza) con una corda (10-12 piedi): annodate la corda alla tavola attraverso dei fori in ogni estremità. In alternativa, si può scegliere di acquistare un rullo da giardino in un negozio di giardinaggio.
  • Una bobina di corda o nastro di nylon colorata.
  • Dei Pali  a cui fissare le corde che  – suggerimenti: usare vernice bianca per facilitare la visibilità notturna
  • Goniometro per misurare gli angoli
  • Nastro di misurazione (100 ft)
  • Occhiali per visione notturna (opzionale) – 
  • Puntatore laser per aiutare il collocamento delle corde
  • Una fantasia veramente buona!

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine