Home / Altro / Come Fare Karaoke Online

Come Fare Karaoke Online

Se vuoi cimentarti nel canto su internet senza sentire la voce originale della canzone non devi fare altro che cercare le basi musicali delle canzoni e cantare. Ma dove si può trovare un  buon programma karaoke e delle buone basi?. Su internet c’è un po’ di tutto e anche senza avere un microfono o un apparecchio per il karaoke potrai sbizzarrirti con i tuoi pezzi preferiti.

 

Youtube: Banalmente, la prima cosa da fare è andare su youtube e cercare la canzone in questione aggiungendo al nome della canzone “karaoke” o “instrumental”. Diciamo che nel primo caso avrai buone possibilità di trovare le basi musicali midi, che sono diverse dalle colonne sonore originali.

Col secondo termine, invece, troverete le canzoni alle quali sono state tolti i pezzi vocali con adeguati software. il rpoblema è che non sempre su youtube si trovano tutti i pezzi, o comunque spesso le basi sono fatte male e si sente ancora la voce o gli strumenti sono digitali.

Un altro buon metodo è quello di cercare le instrumental cover di alcuni musicisti su youtube. essi,, infatti, si cimentano nel brano musicale spesso senza un cantante. Ragion per cui puoi diventare il loro cantante provvisoriamente 🙂 .

Clopedia: Clopedia.net è un sito molto semplice ma allo stesso tempo funzionale che ti permette di scaricare migliaia di basi midi. Esse sono correlate ad un apposito software che permette di leggerle. Sul sito c’è la possibilità di cercare i brani per autore o per titolo.

Per scaricare i brani cercandoli per autore è necessario essere iscritti al forum. L’iscrizione permette inoltre di richiedere eventuali brani che non sono presenti sul sito. Inoltre ogni giorno vengono proposte 50 canzoni da poter scaricare. Il tutto assolutamente gratis.

 KaraokeParty: E’ un sito che richiede la registrazione. Una volta effettuata avrai la possibilità di allenarti su un gran numero di brani e di divertirti a sfidare altre persone in tornei e partite nelle quali vince chi canta meglio la canzone. Ovviamente avrai bisogno di un microfono per poter giocare

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine