Home / Altro / Come Fare Per Iniziare Al Meglio La Giornata

Come Fare Per Iniziare Al Meglio La Giornata

iniziare_giornata_meglio

Per iniziare al meglio la giornata e rendere meno traumatica la sveglia mattutina, ecco dei piccoli consigli ed accorgimenti che possiamo adoperare per iniziare la giornata nel modo migliore.

E’ importante sin dai primi momenti della giornata mantenere uno stile di vita sano e rilassato, fondamentale anche per ottenere una buona forma fisica e mentale.

Il primo dei consigli per iniziare al meglio la giornata è quello di Andare a letto ogni notte allo stesso orario. Serve a sintonizzare e regolarizzare il proprio orologio biologico e permette, dopo qualche settimana, di svegliarsi anche allo stesso orario.

Dormire almeno 8 ore per notte. Lo dicono i medici e le star, dormire le “giuste” otto ore per notte dona al proprio corpo il riposo che necessita. La nostra forma fisica ne beneficerà e il colorito del viso, spesso pallido al risveglio, ritroverà il suo bel rosato.

Fare un pò di stretching mattutino. Questo è un ottimo consiglio per migliorare la forma fisica oltre che quella mentale: tirare un respiro a pieni polmoni e stirare gentilmente il proprio corpo, accompagnando il tutto con dei basilari movimenti yoga, così da portare energie ed ossigeno al corpo (in questo link tutte le informazioni sugli esercizi yoga)

forma_fisica

Fare una buona colazione. E’ certamente un modo per iniziare al meglio la giornata, ma consente anche il risveglio del corpo e della mente. Un toast, una tazza di cereali e del succo di frutta.Mangiare qualcosa di leggermente sfizioso aiuta inoltre a rendere meno drastico il distacco dal letto.

Ascoltare un po’ di musica. Magari non musica hard-rock o metal, ma come non potrebbe una bella canzone frizzantina aiutare il risveglio e far iniziare la giornata di buon umore?

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine