Home / Altro / Come guadagnare riciclando un cellulare (anche molto vecchio)

Come guadagnare riciclando un cellulare (anche molto vecchio)

Riciclare un cellulare

Avete un cellulare che non usate più e non sapete cosa farne? Che ne so magari avete comprato il nuovo samsung galaxy S e avete un vecchio e inutile nokia?. Esistono aziende che pagano per ritirare il vostro vecchio cellulare.Ad esse interessa non tanto la scocca o la parte esterna, ma principalmente la parte interna. Non vi aspettate però qualcosa come la metà del prezzo di vendita. Diciamo che dovete accontentarvi.

Esistono vari siti  per Riciclare un cellulare, come di consuetudine ve ne propongo ora alcuni:

 

SITO NON FUNZIONANTE  Love2recycle: Love recycle è un’azienda che da 10 anni si occupa di riciclare cellulari. Il sito è molto semplice da usare: Troverete un box che vi farà scegliere la marca del cellulare e poi verrete reindirizzati ad una pagina dove potrete sfogliare il vostro modello tra quelli elencati. Altrimenti potete usare il box di ricerca. Una volta trovato il cellulare fate richiesta dell’ordine e vi verrà inviata una busta dove andrete a mettere il cellulare. Alla fine vi verrà inviato un assegno con la cifra indicata al momento dell’invio dell’ordine. Potete guadagnare anche con un telefonino rotto.

Fonebank. Altro sito dello stesso tipo stavolta americano. Forse non è conveniente come il precedente visto che i pagamenti sono in dollari U.S.A, però è pur sempre un’alternativa. Qui è ancora più semplice trovare il proprio telefonino. Basta utilizzare il box di ricerca affianco al sito. Purtroppo c’è anche da calcolare il costo della spedizione che (ahimè) è a carico vostro. Devo ammettere però che i prezzi di questo sito sono molto migliori rispetto a quelli del precedente. Soprattutto per quanto riguarda i prodotti della Apple… Il sito è affidabile, quindi potete stare tranquilli.

Infine c’è questo sito che linka altri siti di questo genere: Link. Insomma: RICICLARE UN CELLULARE in questo modo può rivelarsi un affare vantaggioso sia per noi che per la natura. Queste aziende,infatti,dopo aver ricevuto il cellulare lo riciclano senza danneggiare l’ambiente. Quindi anche se il guadagno è abbastanza esiguo riteniamoci fortunati a dare una mano all’ambiente

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine