Home / Altro / Come ottenere prodotti gratis dalle aziende

Come ottenere prodotti gratis dalle aziende

Come ottenere prodotti gratis

Avevamo già parlato qui di Lockerz, sito che permette tramite i punti accumulati di ottenere prodotti gratis. Oggi vi voglio spiegare un altro metodo con lo stesso fine, ma di diverso tipo. Non dovrete infatti affrontare agguerriti utenti americani di lockerz che riescono ad arrivare al redeem prima di voi. Dovete sapere che molte aziende, per sponsorizzare il loro prodotto, spesso offrono ad un commerciante la possibilità di avere un campione dell’oggetto. Che ne so magari un campione di Iphone o Htc!. Un facile metodo per ottenere prodotti gratis! Ecco come dovete fare:

Trovare le Aziende

1. Per prima cosa ovviamente dovrete trovare aziende in grado di fornirvi un campione gratuito del loro prodotto. Non puntate su piccole aziende ancora in erba, visto che probabilmente non vi daranno volentieri il prodotto. Partiamo da aziende un po’ più sviluppate. Purtroppo esse sono quasi tutte americane, quindi al massimo dovrete pagare la dogana.Di seguito vi lascio una lista delle principali:

Tpagehttp://www.tpage.com/

Ecplaza: http://www.ecplaza.net/

Eceuropehttp://www.worldbid.com/index.htm

Afacierionline: http://www.afacerionline.com/

Poi oltre a questi ce ne sono degli altri, fate una ricerca su google per trovarli.

Comportamenti e attenzioni

1.Anche ottenere prodotti gratis può portare a truffe da parte di eventuali venditori. Evitate quindi tutti coloro che vi chiedono un pagamento anticipato per costi di spedizione tramite carta di credito. Molto spesso i sistemi che usate per pagare questi truffatori non fanno altro che rubarvi numero e codice di sicurezza della vostra carta. Rivolgetevi solo ed esclusivamente alle grandi aziende come quelle chie vi ho linkato.

2.Oltre a stare attenti alle truffe dovete anche comportarvi col venditore in maniera corretta. Quindi all’inizio non forzate il venditore a cedervi un prodotto che non vi vuoledare. Cercate di essere formali, cortesi e disponibili. Inoltre,all’inizio, visto che probabilmente non siete ancora esperti, vi consiglio di provare a chiedere un campione di un oggetto non troppo costoso. Diciamo di massimo 40 euro.  Vedrete che pian piano assorbirete il metodo e riuscirete ad avere pc,televisori, impianti hi-fi e altro. Infine mi raccomando di essere pazienti perchè spesso l’oggetto arriva dall’america e può volerci anche più di un mese.

 Come contattare le aziende

Ed ecco l’ultimo passo che dobbiamo fare per raggiungere il nostro scopo. Per contattare un’azienda dovete intanto andare sul loro sito. Poi troverete un menù nella testata del sito. Cercate qualcosa come supporto (support in inglese) vedrete che vi apparirà un sottomenù con scritto contact us. Se non lo trovate in cima,provate a vedere in fondo al sito. Una volta fatto ciò dobbiamo scrivere una lettera formale. Ecco un chiaro tutorial che spiega come fare: Link. Ricordatevi di scrivere che volete testare il prodotto per vedere se vale la pena di comprarne uno stock.Se avete un amico con una partita iva inseritela, mettete che siete disposti a pagare le spese di spedizione ecc…, insomma cercate di essere esaurienti e convincenti.

E con questo abbiamo finito. Ottenere prodotti gratis non è proprio facile e immedito. Ma come vedete i metodi ci sono. Quindi datevi da fare,tentate e… fatemi sapere che risultati avete ottenuto. A presto!

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine