Home / Altro / Come Porsi In Modo Giusto Con Le Persone.

Come Porsi In Modo Giusto Con Le Persone.

Ogni giorno ci capita di entrare in contatto con persone di diverso tipo: amici,conoscenti,clienti,familiari ecc… E’ nella natura umana socializzare con altri esseri umani. Non sempre però questo è facile, soprattutto con persone che non si conoscono e con cui si ha paura di fare brutta figura. In generale comunque, per la nostra vita, è importante tenere a mente alcune cose fondamentali.

Tutti aspetti del nostro essere che ci permettono di rapportarci bene con noi stessi e con gli altri.

Intanto il nostro viso è fondamentale. In particolare il taglio di capelli dà una determinata percezione di noi agli altri. Bisognerebbe cercare di avere un taglio quanto più sobrio e semplice. Se hai una faccia tonda meglio un taglio corto(simbolo di ordine e serenità), altrimenti è giusto lasciare i capelli un po’ più lunghi ma sempre ordinati(simbolo di persona alternativa e talvolta malinconica).

Un’altra cosa importante è il portamento e il modo di vestire. Due caratteristiche che possono dare agli altri un’idea di te senza che ti conoscano. Il portamento è molto importante perchè può dare agli altri un’idea di persona decisa o timida. Decisa se il tuo portamento è rapido e i passi vigorosi, timido se c’è lentezza e indecisione nei tuoi passi.

Quanto al modo di vestire, bisogna che impari a vestirti non seconda la moda, ma secondo il tuo modo di essere. I ragazzi scelgono in genere vestiti sobri e abbastanza attllati, un adulto si vestirà già meno elegante, ma più comodo, simbolo di meno attaccamento alla bellezza esteriore e all’immagine. Anche i colori possono indicare un determinato carattere. Colori più scuri per un carattere più chiuso, colorati per un carattere allegro e alternativo.

Poi c’è la comunicazione e l’ascolto. La comunicazione deve includere abbracci,strette di mano e in generale contatto fisico. Deve trasmettere buonumore tramite un sorriso, deve essere composta di frasi anche lunghe ma spezzate da brevi pause. Bisogna essere in grado di far parlare l’interlocutore più di noi e ascoltare guardandolo negli occhi e per brevi momenti guardare più in basso, circa sulla bocca. I termini devono essere semplici ma corretti e la voce sicura e senza esitazioni.

E tutti questi elementi combinati assieme possono far trasparire al meglio il proprio carattere anche senza un’approfondita conoscenza. Per esempio c’è un cantante inglese, ormai famoso, che si chiama Alex Turner. E’ riuscito a conquistare il pubblico non solo grazie al suo carisma, ma anche utilizzando l meglio tutti gli elementi che ti ho elencato.

Addirittura, a seconda degli album che produceva assieme alla sua band, cambiava taglio di capelli, modo di vestirsi, di rapportarsi e persino di camminare. All’uscita dell’album “Humbug” del 2009, si è fatto crescere molto i capelli e ha iniziato a esprimere un portamento malinconico, al pari di ciò che esprimeva il suo album. Ora è passato al genere pop e il suo stile è più elengante e giovanile e il suo modo di porsi più sicuro.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine