Home / Altro / Come Preparare Una Maschera Viso In Casa

Come Preparare Una Maschera Viso In Casa

maschera_viso_casa

Preparare una maschera viso in casa che protegga la pelle e le doni l’idratazione necessaria ad affrontare le basse temperature invernali può essere un vero toccasana per prevenire gli arrossamenti e le screpolature che vento e freddo provocano. Le maschere viso infatti oltre che prevenire aiutano a curare le piccole infiammazioni causate dagli agenti atmosferici.

E’ bene ricordare però che le maschere viso vanno applicate lasciando libere le parti più delicate, quali il contorno occhi e le labbra.

 Per preparare una maschera viso in casa servono alcuni ingredienti che facilmente possiamo reperire nella dispensa di casa. Per le pelli più irritate si consiglia di utilizzare:

1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di latte fresco, 1 cucchiaino di farina bianca, da mescolare insieme, applicare con una spugnetta e lasciare in posa per circa 15 minuti.

Questi ingredienti naturali e lenitivi daranno sollievo sicuro al viso.

 Un’altra ricetta per una maschera viso fatta in casa, con componente essenziale il miele (per conoscere tutte le varietà e proprietà di questa sostanza vedere qui), è particolarmente indicata per distendere i tratti del viso, ed avere immediatamente una pelle più fresca:

mescolare 1 cucchiaio di miele con 1 albume, dopo averla stesa sul viso aspettare circa 20/30 minuti, il tempo che indurisca ,e quindi risciacquarla con acqua tiepida .

Questo tipo di maschera viso è anche consigliabile per distendere le prime rughe di una pelle non troppo matura.

 Chi invece volesse schiarire la pelle del viso può utilizzare l limone, dall’azione leggermente esfoliante e schiarente, mischiato con fecola di patate e yogurt bianco fino ad ottenere un impasto denso ed omogeneo, da tenere addosso per circa 20 minuti. Una ricetta perfetta per una maschera viso in casa che illumini la pelle!

Attenzione: Prima di utilizzare questo rimedio rivolgiti ad un dermatologo o un medico estetico, così che possa approvarlo o meno. 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine