Home / Altro / Come preparare un’ottima crema di limocello

Come preparare un’ottima crema di limocello

Avete intenzione di preparare un buon limoncello?

Un metodo per stupire i vostri ospiti con un ottimo digestivo dopo un buon pranzo cosa ce di meglio di una buona crema di limoncello.

Ora vi voglio insegnare a preparare un’ottima crema di limoncello:

Questi sono gli ingredienti:

8 limoni non trattati

1 litro d’alcool alimentare

1 Kg di zucchero semolato

1 bacello di vaniglia

500 ml di latte fresco intero

500 ml di panna fresca

Lavate e sbucciate i limoni, prendendo solo la parte gialla, lasciate il bianco  è amaro.

Ponete la buccia dei limoni in un vaso ermetico trasparente molto capiente  con l’alcool, chiudete e fate macerare il composto per 30 giorni, in un luogo buio e asciutto.

Dopo aver fatto trascorrere il tempo di macerazione, filtrate il liquido , che avrà preso il profumo delle bucce di limone e mettetelo da parte.

In una pentola capiente versate il latte aprite per il lungo il bacello di vaniglia e con l’aiuto di un cucchiaino prelevatene i semini all’interno e aggiungeteli al latte  portate a bollore poi aggiungete la panna fresca e lasciate cuocere per qualche minuto. Versate lo zucchero, mescolate  fino a completo scioglimento lasciate 1 minuto e poi spegnete il fuoco e lasciate raffreddare.

Quando il latte è ben freddo aggiungete alcool aromatizzato con i limoni, mescolate e versate la crema ottenuta nelle bottiglie, che metterete in congelatore.

Da qui attendete due settimane prima di consumarla.

Prima di servirla in tavola, agitate bene la bottiglia e versate la vostra crema di limoncello.

Poi fateci sapere come è venuta.

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine