Home / Altro / Come pubblicizzare gratuitamente i propri libri

Come pubblicizzare gratuitamente i propri libri

Hai scritto un libro e non sai come pubblicizzarlo? Internet ha la soluzione per te! Se è il tuo primo libro sicuramente non ti farà piacere pagare senza sapere se il tuo libro avrà fortuna o se perderai i soldi usati per la pubblicità. Sul web però sono presenti siti che permettono ad un utente di vendere il proprio libro gratuitamente o senza rimetterci comunque soldi nel caso non ne venga venduta nemmeno una copia,

Il primo sito che vado a linkarvi è Lulu. Questo sito dalla grafica semplice ma accattivante è una specie di libreria online, il cui editore, Lulu per l’appunto, permette di pubblicizzare gratuitamente ( o quasi) il nostro libro,ebook o anche cd. Una volta iscritti potremo non solo pubblicizzare il nostro prodotto, ma anche creare una vetrina con tutti i nostri articoli. Lulu si prenderà il 25% della rendita dei nostri guadagni (ahi, c’era l’inghippo). Certo è una buona percentuale. Ma questo addebito avverrà solo in caso di vendita del libro stesso. E comunque fidatevi che conviene molto di più che fare pubblicità a pagamento al proprio libro.

Una seconda soluzione può essere quella di pubblicizzare il proprio libro su un forum e su un blog. Se conoscete qualcuno che possiede un blog abbastanza trafficato potete chiedergli se ve lo può pubblicizzare in cambio di una percentuale sul guadagno. Altrimenti se avete un blog potete contattare altri blogger perchè ve lo pubblicizzino in cambio di pubblicità al loro sito e così via. Oppure potete crearvi un contatto o una pagina facebook. Questo social network oggigiorno è utilissimo anche come mezzo pubblicitario oltre che per la sua principale funzione.

Circolodellepenne: Infine vi propongo questo sito web che svolge le stesse funzioni del primo ma,secondo me,non è molto funzionale. Nel senso che dal contatore delle visite sembra che non sia molto visitato. La grafica è abbastanza brutta e non invoglia molto una persona a navigarci. Resta comunque il fatto che è gratis, senza commissioni nè percentuali all’autore del sito. Quindi perchè non provare?

 

Direi che può bastare. Ricordatevi che con i metodi che vi ho descritto non raggiungerete delle vendite enormi, ma sicuramente vi aiuterà a farlo conoscere. Mi raccomando: dopo la pubblicazione del libro ditelo ad amici e parenti e vedrete che anche loro vi faranno una grande pubblicità.

 

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine