Home / Altro / Come ricaricare la Postepay

Come ricaricare la Postepay

Postepay è la carta ricaricabile della Poste Italiane ideale per tutto coloro che non hanno conto corrente o bancario.

Per diventare titolare di una carta postepay infatti non è necessario avere un conto corrente: è possbile ritirarla presso gli uffici postali presentando un documento di identità valido e il codice fiscale. La carta è ideale per tutti coloro che non hanno un conto (e dunque anche i giovanissimi), che amano viaggiare e che vogliano effettuare acquisti online in tutta sicurezza.

Grazie ai circuiti Postamat, VISA e Visa Electron è possibile utilizzare Postepay praticamente ovunque, in Italia e all’estero, su Internet e negli tutti gli uffici postali. Ma come si fa ad effettuare una ricarica con la Postepay?

Esistono diversi modi, in ogni caso tutti semplicissimi. Naturalmente è possibile ricaricare sia la propria Postapay sia quella di altri: l’importante è conoscere il numero della carta e i dati dell’intestatario.

Per ricaricare una Postepay è possbile recarsi personalmente presso l’ufficio postale: è necessario presentare la propria carta d’identità, il numero della carta da ricaricare, i dati dell’intestatario della carta. Dovrete compilare l’apposito Modulo di ricarica PostePay in ogni parte. L’operazione sarà effettuata direttamente allo sportello: la commissione applicata per l’operazione è pari a 1 euro.

Se volete evitare la fila alle Poste e disponete di un account sul sito di Poste Italiane, allora potrete effettuare a ricarica online: dovrete cliccare sul link Accedi ai servizi PostePay selezionando poi Ricarica Carta. I soldi andranno prelavati dal proprio conto corrente e trasferiti sulla carta. Anche in questo caso il costo dell’operazione è pari a 1 euro.

Potrete anche ricaricare una PostePay con un’altra PostePay direttamente dallo sportello Bancomat esterno all’ufficio postale: inserite la carta e digitate su Ricarica PostePay. Inserite il numero della carta, la cifra da trasferire e il gioco è fatto. Anche in questo caso l’importo dell’operazione sarà pari a 1 euro. Ulteriori informazioni sulle ricariche online sul link http://postepay.it/.

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine