Home / Altro / Come ritrovare Chiavi perse con Ritrovachiavi.it

Come ritrovare Chiavi perse con Ritrovachiavi.it

Come ritrovare chiavi perse

Non è raro che, girando per la città con le proprie chiavi di casa sempre sotto mano, a volte capita di perderle. Che ne so, magari le si posano un attimo da qualche parte e qualcuno le prende pensando siano sue oppure semplicemente cadono dopo viaggi in moto o in macchina. Una volta perse le chiavi non è facile rimediare… o si ha una copia o bisogna cambiare serratura.

come ritrovare le chiavi di casa perse

Ritrovare le chiavi infatti è praticamente impossibile. Possiamo provare a fare a ritroso il percorso ma spesso o sono in punti nascosti o qualcuno se le è prese e tenute. Molte volte mi è capitato di ritrovare mazzi di chiavi per terra senza avere la minima idea di chi fossero e come riconsegnargliele. Quindi è nata una particolare azienda proprio per aiutarci a ritrovare le nostre chiavi. Ecco il link: Riportachiavi.

Questo servizio ( che tra l’altro collabora con le poste italiane) nasce nel 2004 e si prefigge uno scopo: invogliare chi trova le nostre chiavi a riconsegnarcele.Infatti acquisterete una targhetta con sopra scritto qualcosa come:”Per favore gettatemi nella buca postale più vicina senza imballo”. Così la maggior parte delle persone non sapendo che altro fare eseguiranno il consiglio.E a questo punto entrano in gioco le poste. Sulla targhetta infatti c’è scritto il vostro indirizzo,cosicchè poi vi verrà spedito direttamente a casa.

servizio per ritrovare e riavere le chiavi perdute

Ecco come dovete fare: registratevi sul sito che vi ho linkato inserendo i vostri dati e comprate la targhetta. Poi dovrete iscrivervi al servizio riportachiavi.it,cosicchè le poste italiane rimandino le chiavi a casa vostra. Pagherete il primo anno una tassa di 7 euro e gli anni successivi una tassa di 5 euro. E il bello è che Non pagherete le spese di spedizione.

 

Insomma,non c’è che dire un rimedio notevolmente efficace contro la sbadataggine delle persone. Ritrovare chiavi perdute in questo modo è veramente semplice!

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine