Home / Altro / Come sapere se gli zingari hanno intenzione di rubare in casa tua

Come sapere se gli zingari hanno intenzione di rubare in casa tua

Degli Zingari non sempre ti puoi fidare: ci possono essere persone oneste e disoneste, ladri e gente che cerca onestamente un lavoro dignitoso. Possiamo però prevedere se essi deruberanno nel nostro appartamento semplicemente individuando il codice degli zingari :

In cose consiste: In pratica per avvertire degli amici o dei compari del grado di appetibilità della casa gli Zingari lasciano un segno vicino al numero di citofono della possibile vittima.  E in base a chi abita la casa, che disponibilità economica ha e vari altri fattori, il ladro consiglia o meno di derubare quella persona. Ecco di seguito il codice completo:

Come potete vedere sono delle rozze figure disegnate sul citofono o con una monetina o con qualcos’altro di appuntito. Ogni simbolo vuole dire qualcosa come: se rubate fate attenzione al cane o attenti ci abita un poliziotto. Nel caso ci abitasse un poliziotto o non ci fosse granchè da rubare i ladri risparmierebbero fatica. Ingegnoso no?. In genere il segno più diffuso è la x cioè “buon obbiettivo”. Di seguito vi lascio un esempio di citofono con uno dei codici degli zingari:

Anche le Iene (di italia uno) hanno fatto un’indagine abbastanza accurata andando a chiedere anche direttamente a comunità zingare se conoscevano l’esistenza di quel codice. La risposta (ovviamente) è stata sempre no. Bisogna dire però che hanno trovato numerosi segni a Roma, non solo x ma anche simboli più particolari ugugali a quelli della seconda foto. Insomma potrebbe essere una leggenda come no. Voi ci Credete?

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine