Home / Altro / Come Scrivere Un Annuncio Persuasivo.

Come Scrivere Un Annuncio Persuasivo.

Ad una certa età è normale aver bisogno di soldi. Per pagare la macchina,la casa o gli studi. Ma fino a che non si è laureati non è facile trovare un lavoro fisso. Immagino che anche tu come altri ragazzi avrai pensato di dare ripetizioni di alcune materie in cui sei bravo. Se non ci hai pensato questo articolo ti potrà comunque essere utile.

Quando hai deciso in che materia dare ripetizioni, il secondo passo è quello di scrivere un annuncio. Vero? Un annuncio da appendere in tutte le scuole con la solita frase :”Impartisco lezioni/ripetizioni di…” “contattare il numero…”. E qual è il risultato nella maggior parte dei casi? Nessuna chiamata, nessuna lezione, nessun guadagno.

E’ ovvio, esistono decine di annunci come il tuo, oltretutto affissi negli stessi spazi tutti assieme ammucchiati. E poi chi ti conosce? potresti essere una persona che non sa nulla, non è brava a spiegare. Boh…

Il primo problema che un normale annuncio presenta è quello di essere banale, non attirare l’attenzione e, di conseguenza, non interessare. Infatti scrivere ” Impartisco lezioni di matematica” non dice niente ad un potenziale cliente. Perchè dovrei aver bisogno delle lezioni? potrebbe chiedersi.

E se invece scrivessi: ” Quest’anno Nessun debito di matematica. Ti bastano poche lezioni ad un prezzo ridicolo per passare un estate fantastica!”. Insomma, la situazione cambia radicalmente. Perchè questo? Perchè ti proponi di risolvere uno dei problemi che più gravano sugli alunni: quello di dover passare l’estate a studiare.

Insomma, come titolo ci vuole una bella frase che si proponga di risolvere un problema. Potresti iniziare con :” Ti Piacerebbe…” oppure “Vuoi…” ecc…

Un altro problema è il luogo in cui vengono affissi gli annunci. Spesso vedo in alcuni negozi, annunci di babysitter o colf ecc… Questo perchè molte persone pensano che facendo migliaia di volantini e affiggendoli ovunque prima o poi qualcuno si presenterà. Ma questo è sbagliato. Perchè fare fatica inutile quando si potrebbero stampare pochi volantini mettendoli in posti adeguati?

Una babysitter, per esempio, potrebbe affiggere il proprio un annuncio in un asilo, dove è probabile che ci siano mamme che hanno bisogno di una persona che si prenda cura del loro figlio. Allo stesso modo non ha senso mettere un annuncio di ripetizioni di inglese in un liceo linguistico, No?

Insomma, individuate posti dove sapete di trovare potenziali clienti. Un altro punto importante è poi il modo in cui scrivete il corpo dell’annuncio. Lasciate perdere la solita frase ” chiama il numero…”. Questa andrà alla fine. Cercate di essere confidenziali, presentatevi, lasciate trasparire simpatia,fiducia.

Che ne so:” Ciao, mi chiamo…. Ho… anni e mi sono appena laureato. So che la matematica è difficile e può sembrare noiosa. Ma questa estate tu non la studierai. Hai solo bisogno di un piccolo ripasso, niente di più. Sono di sposto a offrirtelo, ad un prezzo veramente da amico. Sono sicuro che subito dopo capirai molto meglio questa materia. Se hai bisogno di qualche lezione dammi un chiamo al numero…

Poi potrai aggiungerci quello che vuoi, porti in modo diverso, ma questa è la base: la confidenza. Confidenza= Simpatia, Simpatia= Credibilità e Credibilità= Clienti. Poi ci sono anche altre strategie di persuasione, tecniche per raggiungere nuovi potenziali clienti, ma ne parlerò nei prossimi articoli.

 

Vuoi Approfondire l’argomento? Vuoi conoscere tutte le micidiali tecniche per creare degli annunci veramente irresistibili? Approfondisci cliccando su questo link

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine
  • Sale

    *disposto, si scrive tutto attaccato…