Home / Altro / Come Smettere Di Fumare Senza Aumentare Di Peso

Come Smettere Di Fumare Senza Aumentare Di Peso

Circa il 55% dei fumatori guadagna circa 3 chili,dopo aver smesso di fumare. Questo aumento di peso è causato da due ragioni:

prima: è ​​che la nicotina aumenta il tasso di digestione del cibo. Pertanto, per smettere di fornire al tuo corpo la nicotina, fa smaltire il cibo più lentamente del normale, e questo fornisce una buona opportunità per l’organismo di immagazzinare alcuni degli alimenti sotto forma di grassi.

Secondo: è che il fumo colpisce le parti minute della lingua che sono responsabili della degustazione, e lo smettere di fumare migliora il senso di degustazione che porta a mangiare più quantità di cibo.


Studi medici assicurano che circa il 10% dei fumatori non vuole smettere di fumare perché ha paura dei chili che guadagnerà , ma questo non è assolutamente un buon motivo per non smettere. Ti presenterò alcuni suggerimenti per aiutarti a smettere di fumare senza guadagnare alcun peso aggiuntivo o eventuali complicazioni.

La decisione di smettere di fumare deve essere accompagnata da un’altra decisione, che,da una parte, è quella di praticare sport per alleviare i sintomi di astinenza e di evitare l’aumento di peso. Dall’altra, di  aumentare il volume dei muscoli nella corpo,dal momento che il grasso si accumula principalmente in quei punti.

Ci sono anche alcune bevande che aiutano a ridurre gli effetti della tensione di smettere di fumare, come il succo d’arancia.

Si può anche smettere di fumare utilizzando alcuni dei seguenti passaggi:

* Smettere di fumare in una sola volta. E’ dimostrato che smettere di fumare  a poco a poco è di solito futile.

* La scelta di un particolare momento per iniziare a smettere di fumare, per non avere una forte pressione.

* Alcuni alimenti e bevande aumentano la tendenza al fumo.Devi sospendere temporaneamente alimenti come caffè, tè, cioccolata e carne rossa.

Infine cerca di sbarazzarti di ogni pacchetto di sigarette, accendini, o qualsiasi altra cosa in relazione al fumo presente in casa.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine