Home / Altro / Come Smettere Di Russare

Come Smettere Di Russare

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

smettere_russare

Per far felici mogli, mariti, ed ignari ospiti di camere da letto condivise, c’è solo un modo: smettere di russare. Niente di peggio infatti che non riuscire a dormire per via dei rumori molesti emessi dal partner di stanza. Smettere di russare è benefico non solo per chi effettivamente la notte non riesce a chiudere occhio in quanto disturbato dal vicino di letto, ma anche per il russatore stesso.

Per smettere di russare è possibile ricorrere a rimedi pratici e naturali prima di intervenire con i farmaci e i più drastici interventi chirurgici.

Pratici consigli per smettere di russare sono innanzitutto quelli relativi alla posizione: meglio dormire su un fianco che supini. La posizione infatti a faccia in su favorisce il russare a causa della lingua che rilassandosi viene ad ostruire le vie aeree. Evitare prima di andare a letto i pasti abbondanti e le bevande alcoliche. Anche il vizio del fumo aumenta la possibilità di russare: un motivo in più per smettere col fumo. Un altro rimedio per smettere di russare è quello di utilizzare un cuscino alto, poiché evita che la lingua e le parti molli del palato scivolando all’indietro ostruiscano le vie respiratorie.

In farmacia è possibile trovare cerotti da applicare sulle narici affinchè questi, rilasciando sostanze mentate, aiutino a far entrare più aria nelle narici ed evitare, momentaneamente, di russare. Nel caso in cui il russare fosse provocato da un canale stretto, un rimedio è il “ventilatore a pressione positiva”, il quale attraverso una mascherina da porre sul viso permette di ricevere più aria.

In gravi casi per smettere di russare è necessario intervenire tramite operazione chirurgica. Questo avviene nel caso in cui il russare sia sintomo della presenza di ostruzioni come le adenoidi, tonsille o polipi, che è meglio asportare.

In casi invece non eccessivamente gravi, si può procedere a piccole operazioni microchirurgiche con il laser o le radiofrequenze, che avvengono in ambulatorio o in day hospital.

E’ importante, se non si riuscisse a smettere di russare, non sottovalutare il problema e rivolgersi a medici specializzati affinchè ne diagnostichino le cause. (Maggiori informazioni in questo sito).

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Fine