Home / Altro / Come trovare Idee per Articoli

Come trovare Idee per Articoli

Ogni buon blogger che si rispetti deve avere sempre in mente ciò che vuole condividere sul suo blog. Capita però che, soprattutto scrivendo tanti articoli in pochi giorni, non si abbiano più idee.


E’ un problema comune, non preoccupatevi, capita spesso anche a me. Ci sono però dei modi per trovare qualcosa da scrivere anche in giorni in cui si è nel pallone. Vediamoli insieme:

 

1. Annotare. Il primo trucco che vi consiglio è quello di annotare tutte le vostre idee. Io,per esempio, tengo un documento word con sopra scritte tutte le idee di articoli che mi vengono in mente. Così se un giorno non sapete cosa scrivere potete gurdare lì.

2.Approfondire. Il secondo consiglio è quello di approfondire. Se vi sentite particolarmente competenti in un certo argomento, perchè non approfondire le varie parti di questo in più articoli?

Che ne so: parlare in un articolo dei colori freddi e di quelli caldi e poi analizzarli uno ad uno in diversi articoli.

3. Analizzare. Potete provare ad analizzare ogni singola parte di un argomento e cercare di trovare qualcosa che non avete ancora scritto: Per esempio, se parlate di wordpress, potreste scorrere il pannello di controllo admin fino a che non trovate qualcosa di cui parlare. (Aspetto,temi,plugin ecc…)

4. Prendere spunto. Ok,ok so che non è molto giusta e originale questa cosa ma, in assenza di meglio, non vi resta che farlo. Prendere spunto da altri articoli. Magari se siete competenti potete approfondirli anche solamente leggendo il titolo. Cercate un sito della vostra nicchia e il gioco è fatto!.

Una soluzione per tutti i gusti!. Così la prossima volta che non saprete assolutamente cosa scrivere potrete trovare idee valide.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine