Home / Altro / Come trovare un musicista per la tua Band

Come trovare un musicista per la tua Band

Se siete amanti delle rock band e volete formare un gruppo ma vi amcano gli strumentisti, niente paura. Anche in questo caso il web viene in nostro aiuto. Esiste infatti un sito dove potrete cercare musicisti per una band, o dove potrete offrirvi per suonare in una band. Potrete ovviamente impostare la città dove abitate per cercare musicisti lì vicino. Il sito è: http://www.villaggiomusicale.com/

Questi sito di annunci nasce per venire incontro alle band emergenti, ai loro problemi e alla necessità che hanno queste di farsi pubblicità. Nel sito inoltre sarà possibile cercare uno o più musicisti necessari al completamento della band. All’interno del sito troviamo diverse categorie:

1. Chi ti cerca: Dove è possibile offrirsi come musicista per una band inserendo varie informazioni (dove abiti, cosa suoni ecc…) una volta trovata la band che fa per voi potrete mandare un’e-mail per contattarla.

2. Artisti: Dove potrete cercare i musicisti che vi servono.

3.Gruppi: Un modo per far pubblicità alla vostra band. Trovate infatti molte band emergenti.

4.Concerti: Per informare o essere informati sui concerti delle varie band emergenti.

5.Attività/Servizi: Qui sarà possibile pubblicare o rispondere ad un annuncio riguardante un attività o un servizio in ambito musicale.

Per pubblicare annunci però è necessaria l’iscrizione gratuita. Insomma, per una band emergente questo sito è un ottimo punto di riferimento. Quindi se siete appassionati musicisti vi consiglio di visitarlo.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine