Home / Altro / Come Vendere I Propri Capelli

Come Vendere I Propri Capelli

Lo sapevi che te (donna) hai la possibilità di vendere i tuoi capelli. Davvero! Scommetto che ogni volta che sei andata dal parrucchiere una volta tagliati i capelli, una spazzolata per terra e saluti. E invece no, facendo raccogliere i capelli tagliati in una chioma è possibile venderli e guadagnare anche più di 1000 euro!.

Ma ti chiederai: A cosa possono servire i miei capelli? Ebbene è molto semplice:

I capelli servono alle aziende che producono protesi e parrucche. Quando infatti per colpa di medicine o malattie i capelli vengono persi, sono moltissime le persone che si rivolgono a queste aziende per avere una protesi anche solo per un determinato lasso di tempo.

Ovviamente le chiome che vengono fuori dai capelli dovranno essere abbastanza lunghe (sopra i 30 cm almeno). Alcuni fattori che influenzano il valore sono: il modo in cui sono tenuti, se sono stati piastrati o se è stata fatta la permanente, il colore, la lunghezza, ecc… Ognuno, comunque, avrà diverse esigenze.

Ci sono vari modi per vendere i propri capelli, potresti sfruttare internet oppure le tue conoscenze in questo campo.

 

Primo modo: Il primo modo è quello di vendere i capelli al tuo parrucchiere di fiducia. lui conoscerà certamente questa consuetudine e saprà darti la giusta somma in base al valore dei capelli stessi. Un’ altra procedura molto usata è quella di chiedere un taglio gratuito in cambio dei capelli tagliati. Anche se quest’ultima non sempre conviene.

 

Secondo Modo: Altrimenti potresti metterti in contatto con aziende che si occupano della vendita di protesi e parrucche. Potreste farvi consigliare un’azienda dal vostro parrucchiere, o sfogliare alcune riviste che trattano della cute. E’ molto più conveniente chiedere direttamente ad un’azienda che passare da intermediari.

Terzo Modo: Il terzo modo consiste nell’affidarsi al web. esistono infatti due importanti siti internazionale di compravendita di capelli.

OnlineHairAffair Un sito semplice ma allo stesso tempo funzionale. Una volta registrati potrai mettere in vendita i tuoi capelli e, pagando qualcosina, mettere il vostro annuncio in evidenza. E’ un sito di aste e al termine di scadenza vincerà l’offerta più alta.

BuySellhair Sito che ricorda il famoso “buysellads”, funziona come il precedente. Sono presenti però più annunci con più informazioni. A prima vista sembrerebbe anche gestito meglio e più professionale del precedente servizio.

 

Insomma, se hai i capelli veramente lunghi e non ce la fai più vai a tagliarteli e poi vendili. Buona Fortuna!

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine
  • ponycut

    ..io li compro uso extension. Lunghezza >= 30 cm, non rovinati. Contattatemi se siete interessate. Taglio gratuito a domicilio per l’area di Roma. ponycut@email.it

    • blabla

      io ho 40 CM di treccia in buono stato colore castano chiaro se ti interessa contattami nella seguente e-mail petrancosta.g@hotmail.it

    • moiz

      sono un uomo e ho poco più di 30cm di capelli,mi domandavo se possono interessarti.sono al ” moiz.khemiri@gmail.com

  • Giorgio

    Compro capelli femminili, non tagliati, anche tinti.
    Zone Bologna – Modena – Rovigo – Padova – Verona – Ravenna e Forlì
    Basta mandare una foto e dire quanti cm si vuole vendere, a hair.trader@hotmail.it
    Valutazioni e preventivi senza alcun impegno.

  • Giorgio

    Compro capelli femminili, NON TAGLIATI, vanno bene anche tinti.
    Zone Bologna, Firenze, Modena, Rovigo, Padova, Verona, Lugo,
    Ravenna e Forlì.
    Basta mandare una foto e dire quanti cm si vuole vendere a
    hair.trader@hotmail.it
    Valutazioni e preventivi senza alcun impegno.

  • Giorgio

    https://uploads.disquscdn.com/images/91a46bb776ff7a0610b965dc40654fb714f4b43e0efb9c960a91c12042614f73.png io li compro, capelli femminili NON TAGLIATI, da 30 cm in su.
    Taglio gratuito a domicilio a Bologna, Firenze, Modena, Rovigo, Padova,
    Verona, Lugo, Ravenna e Forlì. hair.trader@hotmail.it
    Valutazioni e preventivi senza alcun impegno.