Home / Altro / Curiosità / Come comprare biglietti per un evento Sold-Out

Come comprare biglietti per un evento Sold-Out

Vi sarà già capitato di voler andare ad un concerto attesissimo ma di saperlo tardi e di non trovare più il biglietto. Non sempre infatti gli eventi vengono annunciati chiaramente sui giornali e in televisione, quindi se non siete informati via internet potreste trovare il sold out. Ma voi volete a tutti i costi andare al concerto giusto? Ebbene, invece che comprare biglietti da privati senza la certezza che vi arrivino, potete provare con un altro servizio.

 

Il sito in questione si chiama Viagogo è disponibile in molte lingue tra cui l’italiano. Questo sito non vende direttamente biglietti, ma fa sì che vari privati possano mettere in vendita il proprio biglietto per altri fan. Ma aspetta, non è una semplice piattaforma tra privati. Infatti viagogo si occupa personalmente che il venditore consegni il biglietto con corrieri veloci.

Infatti, i soldi arriveranno prima al sito e verranno consegnati solo dopo il concerto (7 giorni dopo all’incirca) al venditore, perchè tu abbia la possibilità di segnalare se c’è qualcosa che non va e farti ridare i soldi.

Che i biglietti arrivino non c’è dubbio (arrivano 5-6 giorni prima dell’evento), meno certo è che siano a norma e non falsi. Purtroppo è già capitato che arrivassero biglietti falsi e, anche se si viene rimborsati, si rischia di perdere un evento. Inoltre viagogo, anche se permette di comprare biglietti per eventi in tutta l’europa, non è detto che rimborsi il prezzo di un eventuale aereo.

Comunque per controllare se sono veri o no basta vedere se: l’inchiostro sbava, i numeri di serie sono uguali, l’ologramma è trasparente e non fotocopiato. Inoltre tenete a mente che:

-I biglietti potrebbero essere di porte e settori diversi in caso di grandi eventi

-I prezzi sono abbastanza alti (soprattutto per le spese di gestione)

– Avrete il biglietto solo pochi giorno prima dell’evento.

Per il resto il servizio è affidabile e il rimborso assicurato in caso di problemi. Chiarito questo, buoni acquisti.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine