Home / Altro / Curiosità / Come creare una trasmissione online

Come creare una trasmissione online

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Avete mai pensato di creare una vostra trasmissione in diretta ? Già da un po di anni questo si può fare attraverso internet! E’ molto semplice, basta una webcam e un microfono !

Per trasmettere in diretta abbiamo bisogno di un sito che trasmetta il nostro canale: esistono molti siti del genere e principalmente  sono gratuiti.

 

Il primo e quello sicuramente più famoso è sicuramente Justin.tv: è famoso sopratutto per la sua semplicità di utilizzo :

Basta inscriversi , avere la webcam collegata e in meno di un minuto sei già online!  un altro punto a favore di Justin.tv è che è disponibile anche l’ app per  iphone e android e quindi il nostro programma sarà visibile da tutti i dispositivi.

Un altro sito molto valido è Ustream.tv, sempre gratuito, ma un po più complesso di Justin.tv.  Ustream è però molto più valido di JustinTV e viene usato anche professionalmente: con Ustream abbiamo la possibilità di creare un vero e proprio canale televisivo ! scaricando il programma apposito e gratuito potremo inserire nella trasmissione anche foto, video e musica.

L’ ultima altarnativa è LiveStream, molto simile a Ustream , ma sicuramente più famoso.

Qualche consiglio per mettere su un canale di successo:

  • Professionalità
  • Pubblicità attraverso un sito internet
  • Una telecamera di qualità

 

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Fine