Home / Altro / Curiosità / Come Evitare Di Rovinarsi Gli Occhi Davanti Al Pc

Come Evitare Di Rovinarsi Gli Occhi Davanti Al Pc

Per chi passa molte ore al giorno davanti al computer,c’è il rischio che nel tempo la vista si rovini. Infatti, lo schermo, essendo molto luminoso, ci spara direttamente negli occhi questi raggi luminosi e alla lunga la vista si affatica. E’ probabile che gli informatici più accaniti già verso i 30 anni dovranno portare gli occhiali. Ecco quindi alcuni consigli per ridurre l’affaticamento della vista.

La prima cosa che ti converrebbe fare è abbassare la luminosità del tuo schermo. Se hai un computer fisso, probabilmente ci sarà un tasto fisico nel monitor che hai comprato. Se invece hai un pc portatile dovrai agire tramite un programmino molto utile. Nel caso di windows fai così.: scarica IBrightness sul pc e installalo. Ora potrai regolare la luminosità tramite una barretta presente nel software.

Allo stesso modo, se vuoi ottenere lo stesso effetto quando usi internet puoi agire in due modi diversi. Intanto dovresti navigare con un browser che sia di colore più scuro. Google è bianco e questo colore emette molta luce. Puoi provare Google Nero che funziona allo stesso modo di google solo nero di background. Altrimenti utilizza SunGlasses estensione di Chrome che funziona come Ibrightness, solo che rende più scure le pagine di internet

Un altro metodo, un po’ più costoso, consiste nel farsi fare delle lenti dall’oculista. Che tu ci veda bene o no, n oculista, su richiesta, può farti delle lenti antiriflesso. Lenti cioè non per la vista ma semplicemente per respingere i raggi luminosi. Ovviamente dovrai indossare gli occhiali fintanto che sei davanti al pc. Alcune persone che li hanno usati,però, hanno accusato alcuni fastidi continui, quindi andrei cauto nell’usarli.

L’ultimo consiglio che posso darti è questo: Fai pause regolari (ogni1-2 ore) tieni una lampadina accesa vicino al pc. Cerca di suddividere la tua attività informatica in più momenti della giornata. Infine cerca di non guardare sempre fisso il pc ma concentrati sulla tastiera mentre scrivi.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine