Home / Altro / Curiosità / Come Imparare L’Inglese Su Internet o In Tv.

Come Imparare L’Inglese Su Internet o In Tv.

Imparare l’inglese è senza dubbio uno dei problemi più comuni al giorno d’oggi. Si sa infatti che nella maggior parte dei lavori spesso viene richiesta la capacità di interagire in inglese. Basti pensare al dipendente di un albergo che deve essere pronto ad accogliere anche un ospite straniero.

Al giorno d’oggi, però, spesso l’inglese scolastico da solo non basta. Esistono però vari metodi divertenti e istrttivi allo stesso tempo che possono essere un valido alleato dei libri. Ma mi raccomando, anche la grammatica che si studia a scuola è importante e bisogna conoscerla.

Vediamo dunque alcuni piccoli stratagemmi per imparare l’inglese:

1. Musica. Puoi ascoltare moltissime band britanniche o anche americane su youtube. I testi delle canzoni sono spesso un ottimo modo per apprendere l’inglese. In particolare è possibile acquisire il giusto accento ascoltando canzoni di uno stesso artista. Il trucco sta nel seguire i testi delle canzoni (lyrics) inoltre se l’artista ti piace proprio tanto puoi vedere le sue interviste su youtube.

2. Show. Il secondo metodo consiste nel vedere alcuni show televisivi reperibili in televisione, oppure video divertenti o recensioni in inglese su youtube. Per esempio potresti guardarti il tg in inglese con i sottotitoli. Oppure qualche recensione di giochi o film su youtube. In questo caso ti consiglio di utilizzare all’inizio i sottotitoli o le cuffie per captare meglio i suoni.

3.Siti Web e Google. Un terzo metodo è quello di visitare siti con articoli in inglese oppure, direttamente, impostare per un po’ di tempo google inglese come pagina iniziale. In questo caso pian piano inizierai ad abituarti a cercare in inglese e verrai anche corretto automaticamente da google nelle tue ricerche.

4. Giochi. Infine esistono molti giochi che ti permettono di imparare l’inglese divertendoti. Per cercarli ti basterà cercare su internet. Esistono giochi per assimilare nuovi vocaboli, oppure per riconoscere dei suoni, o per mettere alla prova la tua intelligenza e cultura…in inglese ovviamente.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine