Home / Altro / Curiosità / Come Mantenere Caldo Il Pranzo e La Cena Fuori Casa

Come Mantenere Caldo Il Pranzo e La Cena Fuori Casa

Domani hai un impegno che ti impedisce di tornare a casa per pranzo. Come si può fare? Be’ fino ad adesso sicuramente ti sei accontentato di un riso freddo, un uovo sodo (sempre freddo) oppure di un panino asciutto. Non so se lo sai, ma c’è un modo che ti permetterà di mangiare anche fuori casa una buona pasta a temperatura ambiente.

Esiste infatti uno strumento semplice, ma allo stesso tempo funzionale, che ti permetterà di lasciare i tuoi cibi in caldo quando sei fuori casa. Si chiama scaldavivande portatile, e ne esistono di diversi tipi:

Scaldavivande Usb: Eh sì, nell’era dei computer non potevano non inventare uno scalda cibo che funziona tramite la presa usb. Ovviamente, per funzionare, necessita di un pc. Quindi nessun problema se siete al lavoro, o se avete un pc portatile che usate per lavorare. vi basterà attaccare l’apparecchio alla usb e aspettare che il cibo venga riscaldato.

Ricordati comunque che è sempre meglio non inserire all’interno dello scaldavivande il cibo di freezer o di frigo, ma sempre a temperatura ambiente. Infatti il collegamento usb non è poi potentissimo e non riuscirebbe a scongelare velocemente le vivande.

Scaldavivande Auto: Non hai un pc portatile? Oppure non devi andare in ufficio? Niente paura, esiste anche questo tipo di aggeggio che ti permette di scaldare le vivande anche durante i lunghi viaggi in macchina. Ricordati comunque di controllare la capienza prima di comprarlo, in quanto potrebbe non essere quella di cui necessiti.

 Scaldavivande Elettrico: Infine vi è un apparecchio che molto semplicemente si attacca ad una presa di corrente, ed è quindi il più potente. Purtroppo però può essere utilizzato solo in presenza di una presa di corrente.

 

I prezzi per questi dispositivi va dai 20 ai 60 euro circa, a seconda della capienza o della potenza ecc… Puoi acquistarlo su Ebay o su Amazon. In questi siti vi sono recensioni, prezzi, nonchè una vasta gamma di prodotti di diverso tipo a seconda delle esigenze.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine