Home / Altro / Curiosità / Come personalizzare la propria Timeline su Facebook

Come personalizzare la propria Timeline su Facebook

Facebook ha annunciato che lancerà a breve un nuovo tipo di profilo su Facebook chiamato Timeline . Il nuovo allestimento sarà completamente diverso dal layout corrente e la differenza principale sarà l’ intera cronologia delle vostre attività su Facebook, una specie di autobiografia automatica della nostra vita su Facebook . Sono molti coloro che già protestano per l’ imminente cambio radicale di Facebook ma per chi si vuole preparare, è possibile attivare la visualizzazione timeline e personalizzarla prima che il profilo venga convertito.

 

 

 

Passo 1

Per attivare la linea temporale seguite questo articolo.

 

Passo 2

Sfoglia la linea temporale. Due cambiamenti  saranno  la possibilità di visualizzare la vostra cronologia , e la disponibilità di una mappa che mostrerà i tuoi messaggi . Adesso puoi decidere se rendere pubbliche o no queste informazioni.

  • Clicca sulla data sulla barra destra del tuo profilo per passare a un anno diverso. Sarete in grado di vedere le foto pubblicate durante l’anno, gli amici che hai fatto, così come i messaggi della bacheca e altri avvenimenti.
  • Clicca sulla mappa per visualizzare da dove sono state compiute le azioni registrate sulla timeline
  • puoi ovviamente ingrandire la mappa, il numero indica il numero di azioni compiute in quella zona.
  • Posiziona il mouse sopra un segnale per vedere che azione hai compiuto in quel luogo.
  • Fare clic sulle schede in basso per visualizzare le storie per categoria.
Passo 3

Puoi decidere a chi far vedere la tua timeline su “impostazioni sulla privacy”

 

Modifica i tuoi Eventi 

 

Cercare gli eventi nella timeline. Uno dei cambiamenti più importanti della nuova linea temporale di Facebook è che mette in evidenza gli aspetti più importanti della tua vita, come un compleanno, un anniversario, una promozione ecc. Questi appaiono molto più grandi degli altri eventi.

Per Modificare un evento esistente, fare clic su “Modifica o Rimuovi” .

Puoi Modificare le informazioni esistenti oppure allegare all’ informazione una foto.

Fai clic su Salva quando hai finito.

Aggiungere eventi al timeline. Se ci sono eventi importanti che Facebook non ha messo sulla timeline automaticamente, è possibile aggiungere storie in qualsiasi punto sulla timeline. Per fare questo, posiziona il mouse sopra la linea al centro fino a vedere un pulsante “+”.

Fare clic sul pulsante e selezionare il tipo di storia che si desidera aggiungere.

Modificare le informazioni nella casella.

Fare clic su Salva, e ammirare il vostro nuovo evento !

 

Modificale tue  Storie esistenti

Vicino ad ogni evento troverai una matita, premendoci sopra potrai decidere se nascondere l’ evento dalla timeline o eliminarlo del tutto.

Fare clic sull’icona della stella. Qui puoi aumentare o diminuire l’ importanza di un evento e quindi la sua dimensione.

Fare clic sull’icona accanto alla data del evento per  visualizzare le impostazioni di privacy.

 

Modifica La foto di profilo

 

Per far questo la prima volta, fare clic su “Aggiungi una copertina”.

È possibile scegliere una delle tue foto, o caricare una nuova dal computer.

 

Scegliere una foto dal menu che appare, oppure fare clic su Visualizza gli album per trovare un immegine più facilmente attraverso i vostri album album. Clicca sulla foto che avete selezionato.

 

Fare clic e trascinare l’immagine in modo che si veda bene.  (come potete vedere l’ immagine di copertina prenderà gran parte della vostra pagina di profilo.

 

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine