Home / Altro / Curiosità / Come prevenire le smagliature

Come prevenire le smagliature

Uno dei problemi che accomuna tutte le donne è proprio quello delle smagliature. 
In questa guida vedremo insieme come fare a prevenirle, ma prima è necessaria una breve introduzione per capire cosa sono queste fatidiche smagliature.

Le smagliature sono cicatrici, di conseguenza impossibili da togliere senza ricorrere alla chirurgia estetica. Diffidate da chi promette metodi per farle sparire, l’unica soluzione è solo quella della prevenzione.
La smagliatura si forma quando la pelle perde la sua normale elasticità, quando si perde e si prende troppo peso in fretta e senza l’adeguata idratazione.
Inizialmente si presentano rossastre, mano a mano diventano bianche. Durante la prima fase è possibile lavorarci su, cercando di renderle meno evidenti una volta che diventano “stabili” e chiare.

Le zone maggiormente colpite sono: addome, glutei, interno cosce, seno. Compaiono spesso durante la gravidanza o come detto prima, quando si perde peso troppo in fretta e si riprende con altrettanta velocità.

Come prevenirle quindi?

  • Quando iniziate una dieta, dovete immediatamente iniziare ad idratare la pelle con costanza. Utilizzando oli e creme idratanti. In questo modo l’epidermide si mantiene elastico e non subirà drastici cambiamenti.
  • L’olio migliore da utilizzare è senza ombra di dubbio quello alle mandorle, puro al 100% e consigliato anche per le donne in gravidanza.
  • Assumere quotidianamente molta acqua, frutta e verdura. è importante non solo la cura esteriore, ma anche quella interiore. Mantenere l’intero organismo idratato vi garantirà degli ottimi risultati.
  • Non dimenticarsi mai di fare dello sport. L’allenamento in fase di dieta è davvero importante.
  • Sottoporsi a massaggi dimagranti, che al contempo hanno l’ambivalente funzione di idratare la vostra pelle grazie alle creme utilizzate dall’estetista.
  • Mantenere una dieta equilibrata, non lasciarsi prendere dagli attacchi di fame. Dovete mantenere il vostro corpo in equilibrio, gli sbalzi di peso sono molto dannosi.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine