Home / Altro / Curiosità / Come trovare lavoro da articolista

Come trovare lavoro da articolista

Trovare lavoro come articolista non è facile. Ma fortunatamente sul web, vi sono molti siti che offrono la possibilità ad editori e scrittori, articolisti e possessori di siti web, di entrare la in contatto.
In questa guida vedremo quali sono i siti addetti e come fare ad orientarsi.

  • Uno dei più conosciuti è sicuramente AlVerde, un forum nel quale è presente una sezione appositamente allestita per gli scambi editoriali (vedi link precedente). Prima di scrivere o rispondere ad un qualsiasi annuncio, leggete il regolamento in modo da sapere come orientarsi senza poi trovarsi in problemi.
    Alcuni cercano collaborazioni gratuite, altri ancora invece vogliono un certo numero di articoli oppure una rapporto di lavoro duraturo.
    Scegliete voi e vedete cosa hanno da offrirvi. Il contatto avviene via e-mail, e non è raro ricevere un contatto ed un offerta.
  • Abbiamo poi forum GT, le cui meccaniche sono uguali a quelle precedenti di AlVerde. Anche qui troverete molte buone proposte. Contate che quando riuscirete ad avere il vostro primo lavoro, anche solo gratuito, sarà per voi prima di tutto, fonte di visibilità. Chi va in cerca di un articolista, spesso tiene in considerazione solo chi ha da esibire alcuni link attivi sul web, di un proprio testo.
  • Altrimenti, andando su google ed inserendo la parola chiave “lavoro articolista“, troveremo un sacco di link interessanti che conducono alle pagine in cui vengono richieste delle collaborazioni. Alcuni di questi siti sono: Indeen, Jooble, Jobrapido, trovit 

    Nel prossimo articolo vedremo altri modi per scrivere sul web, in maniera più facile ed immediata. 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine