Home / Altro / Scuola / Come calcolare il volume di un cilindro

Come calcolare il volume di un cilindro

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Vi siete mai chiesti quanto sale si potrebbe mettere in un barattolo? … No? .. Bene con questa semplice formula matematica, sarete in grado di calcolare il volume di qualsiasi cilindro.

La formula è la seguente: v = hπr 2

Dove:

h = altezza (la distanza tra le estremità circolari) 
r = raggio (metà del diametro)

  1. Misurare il raggio del cerchio di base . Il raggio è la distanza che va dal centro del cerchio a qualsiasi punto del bordo del cerchio. Una volta che avete la vostra misura esatta, scrivetelo su un pezzo di carta. Il raggio è anche metà del diametro.

  2. 2

    Calcolare l’area del cerchio di base . Per fare ciò prima elevate il raggio alla seconda (moltiplicatelo per se stesso), e moltiplicatelo per pigreco (circa 3,14). Scrivere la risposta verso il basso quando hai finito.L’equazione matematica dovrebbe essere simile a quella qui sotto (“R” che simboleggia il raggio):

    • R x R x 3,14
  3. 3

    Misurare l’altezza del cilindro .  L’altezza è la distanza dai bordi delle due basi ‘. Scrivete la vostra misura quando avete finito, per non scordarla.

  4. 4

    Moltiplicate l’area della base per l’altezza . Questa è la tua risposta definitiva.L’equazione matematica dovrebbe essere simile a quella qui sotto (“A”  simboleggia l area, “H” indica altezza, e V indica il volume):

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Fine