Home / Altro / Scuola / Come copiare senza essere scoperti a scuola

Come copiare senza essere scoperti a scuola

Un bigliettino può sempre tornare utile a scuola per ricordarsi qualcosa che magari non si è riusciti a studiare o molti dati complicati. Sicuramente  vi dà più sicurezza, anche se avete studiato tutto. L’unico problema resta il fatto di nasconderlo durante le verifiche.



Se volete usare i vostri rozzi metodi (come scrivere il bigliettino sulle mani o nascondere un foglietto nelle tasche) fate pure. Ma quelli che sto per spiegarvi sono metodi molto più comodi e soprattutto sicuri.

Intanto vi do un consiglio per far sì che il vostro bigliettino non faccia rumore quando viene usato. Basta semplicemente ricoprire con scotch trasparente l’intero bigliettino, così da annullare completamente il rumore prodotto dalla carta.

Per copiare senza essere “sgamati” vi do questi consigli:

1.Vi consiglio di comprare una penna di scuola zoo. http://shop.scuolazoo.com/prodotto/penna-bigliettino.Questa penna ha al suo interno un foglietto estraibile. Sul quale si può srivere (a matita preferibilmente o a penna cancellabile) gli appunti che vogliamo avere a portata di mano

2. Un’altro metodo funzionante è quello di nascondere i vostri bigliettini dentro un vocabolario o di latino o di greco o della materia di cui avete il compito in classe, oppure scrivere direttamente sul vocabolario.

3.Ritorniamo su scuolazoo, che ci mette a disposizione un altro fantastico gadget che si chiama: Orologio Bigliettino. Come dice il nome questo orologio ci permette di memorizzare su di esso i nostri appunti e visualizzarli sul display LCD dell’orologio stesso.http://shop.scuolazoo.com/prodotto/orologio-bigliettino-mp3

4.Potete anche nascondere il bigliettino nella vostra cintura, nascondiglio sicuro e ben protetto dagli sguardi delle prof, a patto che mettiate una maglia lunga che copra la cintura

5. Un’ultimo metodo che funziona egregiamente è copiare dall’ipod o iphone. Inoltre esiste un programma per questi dispositivi apple che vi permette di copiare le versioni di latino offline . Non avrete bisogno di alcuna connessione internet, le versioni e le traduzioni saranno già presenti su questo programma. Si chiama 7inLatino e la potete scaricare qui: http://itunes.apple.com/it/app/7inlatino-full/id363494491?mt=8 al prezzo di 3,99 euro. Troverete anche frasi prese da libri di esercizi latini tradotte.

Insomma, questi sono alcuni dei metodi più validi per nascondere bigliettini a scuola. Ricordatevi sempre che non esiste un metodo sicuro per evitare di essere scoperti. Oltre al metodo conta anche moltissimo la vostra abilità. Un consiglio che vi do è di non usare scritte troppo grandi, ma di  usare un font dai 4,5 ai 7,5 pixel massimo.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine