Home / Altro / Scuola / Come Svolgere Un Buon Tema

Come Svolgere Un Buon Tema

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Un buon tema non è sempre facile da fare. Sono molti i motivi che possono portare ad un cattivo risultato. La punteggiatura, il lessico, il contenuto, uscire fuori tema. Però, a meno che la professoressa non sia esigentissima, potete seguire queste indicazioni per milgiorare il vostro rendimento.

1. Semplici e Coincisi. Il primo trucco è quello di essere semplici e coincisi. Dai un taglio ai periodi troppo lunghi, inserisci dei punti ogni tanto e, se necessario, aggiungi qualche elemento alla frase per darle un senso. Lo stesso vale per il contenuto. Non dilungarti nello spiegare teoricamente un concetto. ii coinciso. Al massimo poi farai qualche esempio.

2. Giustifica. Giustifica e spiega sempre tutte le affermazioni che inserisci. Devi scrivere come se la professoressa non sapesse assolutamente nulla del tema. Dunque scrivi in modo semplice chiaro e con molti esempi. Poi rileggi il tutto per vedere se fila. Ricordati di portare avanti un ragionamento che segua una linea ben precisa.

3. Contenuti tuoi e non. Ricordati di inserire in modo organico contenuti che provengono dalle tue riflessioni e contenuti che derivano dalle tue conoscenze. Le citazioni sono ben accette, a patto di collocarle nel giusto momento nel giusto posto. Ricordati che esse possono fungere da esempio per alcune tue riflessioni o viceversa le tue riflessioni possono servire da esempio per lecitazioni.

4. Scelta dei termini. Analizza il tema che hai intenzione di trattare. Quali sono le parole che hai intenzione di usare di più? Fatti una buona lista e trova almeno 3 sinonimi di esse in modo da non ripetere sempre lo stesso termine.

5. Punteggiatura. Se non te la cavi con la punteggiatura l’importante è che tu non faccia periodi troppo lunghi. Una virgola al massimo. Evita di fare liste e di usare i : e soprattutto evita il ; che non è sempre facile da piazzare correttamente.

6. Rileggi. Dopo aver scritto in bella rileggi. Il discorso fila? lo capirebbe chiunque, si capisce quello che volevi esprimere? Se la professoressa lo permette falo leggere ad un tuo compagno per chiedergli se lo capisce. Ah, ricordati di non mettere virgole ad inizio riga, che non sono molto apprezzate.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Fine