Home / Esclusivi / Come accelerare il metabolismo

Come accelerare il metabolismo

Perché è importante accelerare il metabolismo? Semplicemente perché è lui che brucia le nostre calorie ed i grassi in eccesso nel corpo. Un metabolismo lento e pigro tenderà ad accumulare i classici e indesiderati cuscinetti antiestetici, fino ad arrivare a delle vere e proprie patologie.
Un metabolismo veloce ci permette quindi di rimanere in forma e con la mente lucida, lontani dai problemi di peso.

Per accelerare il metabolismo bisogna prima di tutto imparare ad educarlo. La regola principale è quella di mangiar bene. Evitare di assimilare costantemente ed eccessivamente cibi ricci di grassi e difficili da digerire.

Dovete avere molta costanza. Una volta che iniziate questo percorso, non interrompetelo bruscamente. All’inizio è difficile educarsi ad un nuovo modo di vivere, ma con il tempo entrerà a far parte delle vostre abitudini e neanche sentirete più il peso di tali gesti.

Fate attività fisica. Mantenete il vostro corpo bel allenato e in salute, vi aiuterà a tenere la mente libera ed il corpo sano.

Dedicate tempo e attenzioni alla colazione. Fase essenziale per dare il via al metabolismo e spingerlo ad accendersi. Senza di essa, il vostro corpo rimarrà pigro e la vostra mente poco lucida.

Limitate l’assimilazione di cibo nelle ore serali. Questo infatti è il momento tanto atteso dal corpo per riposarsi. Se voi mangiate a dismisura non lo sveglierete, ma lo appesantirete soltanto. Durante la notte il vostro corpo è fermo e le calorie vengono assimilate per intero.

Mangiate spesso e poco. L’ideale sarebbe suddividere il cibo in 5-6 volte al giorno. In questo modo darete modo al metabolismo di rimanere attivo e di bruciare continuamente le calorie in eccesso.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine