sabato 1 novembre 2014
Home / Guide fai-da-te / Casa e Dintorni / Come aprire una porta/serratura senza chiavi

Come aprire una porta/serratura senza chiavi

Salve a tutti. Recentemente, tornato a casa dopo il mare sono rimasto chiuso fuori di casa perchè mi ero dimenticato le chiavi. Allora mi sono detto:” esisterà un modo per aprire le serrature di casa nostra senza forzarle?” così ho trovato su internet alcune informazioni e ho pensato di insegnare anche a voi il metodo per entrare in casa vostra senza avere le chiavi.

Dall’immagine non sembra, ma non faremo alcun danno alla nostra serratura. Questo metodo è chiamato Lock Picking. In poche parole con alcuni strumenti specifici (come per esempio il grimaldello) riusciremo con una pressione ben precisa ad aprire la serratura. Il movimento da fare non è facilissimo ma si può imparare tranquillamente con i video che vi metterò alla fine dell’articolo. Prima di procedere vi farò vedere cosa succede quando andiamo ad inserire la chiave:

Come avrete potuto constatare la chiave fa in modo che tutti i perni si allineino e solo allora permette alla serratura di aprirsi.Una meccanismo molto semplice, insomma.

Cosa ci serve: Per effettuare questa tecnica sono necessari:

Un grimaldello: Qui

Un dispositivo di serraggio: Qui

In poche parole il grimaldello servirà ad alzare i perni cosicchè si allineino e infine il dispositivo di serraggio per poter girare i perni come se stessimo usando la chiave. Ovviamente dovranno essere inseriti tutti e due gli attrezzi per far sì che si formi questa “chiave provvisoria”.

Infine resta un ultimo problema: Il movimento da fare per far sì che questa tecnica funzioni. Bisogna infatti alzare i perni nel modo giusto perchè il tutto funzioni. Questa procedura funziona con tutte le serrature non elettroniche. Per sperimentare il metodo vi consiglio di comprarvi una serratura di prova o di usare quella di casa vostra. Ecco il video che spiega il movimento:

 

Bene. Che dire in definitiva: un ottimo metodo per chi periodicamente(ahimè) si dimentica la chiavi di casa e non sa come entrare. Ovviamente dovete usufruirne SOLO per la serratura di casa vostra.Altrimenti commettereste un reato perseguibile a norma di legge.

QUALCOSADAFARE.COM NON SI PRENDE RESPONSABILITà PER USI IMPROPRI DI QUESTA GUIDA

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine