Home / Guide fai-da-te / Casa e Dintorni / Come arredare una stanza con il Feng Shui

Come arredare una stanza con il Feng Shui

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il feng shui è un’arte che mette in diretto contatto l’uomo con l’ambiente e l’ambiente con l’uomo. Secondo questo stile nella vita di una persona influisce molto la disposizione degli oggetti e la relativa enegrgia che essi trasmettono. Bisogna quindi posizionarli in un certo modo per migliorare la propria vita. Che ci crediate o meno io comunque posto una guida xD.

Iniziamo: una stanza(soprattutto quella da letto) non deve stare sopra una cucina o un bagno. I colori devono essere chiari e alimentare lo yin. La camera è un posto intimo dove dormiamo, quindi bisogna scegliere colori come il rosa,ilgiallino, l’azzurro chiaro ecc… Poi sarebbe opportuno che fosse rivolta verso est, in modo da beneficiare dell’energia del sole mattutino. Inoltre la camera deve essere sgombra da eventuali oggetti elettronici quali: Pc,Televisioni,Videogiochi e quant’altro possa rovinare la genuinità della vostra camera.

Ora vediamo quali oggetti vanno tenuti nella stanza e soprattutto in quali posizioni. Partiamo da un elemento fondamentale: Il Letto. Il letto dovrebbe avere una parte appoggiata al muro, possibilmente su una parete con una finestra, cosi che possiate beneficiare della luce del sole all’alba. Poi non deve essere nè troppo alto nè troppo basso, ma comunque rialzato, per far passare l’energia sotto al letto. Esso deve esser fatto di materiali naturali come il legno. Infine dovrebbe essere rivolto con le gambe verso la porta. State attenti poi che non ci siano spigoli rivolti verso il vostro giaciglio perchè porterebbe energia negativa. Infine lasciate l’ingresso sgombro cosicchè l’energia possa fluire liberamente nella vostra stanza. L’ultima regola che vi lascio è: Evitate oggetti con forme insolite e irregolari e utilizzate solo quelli con forme regolari.

Insomma ragazzi… Io personalmente ci credo poco. Sicuramente questo stile potrebbe dare un tocco più particolare alla vostra camera da letto. Un aspetto più sobrio e magari più ordinato. SE sentite dei benefici fatemi sapere!. A presto.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Fine