Home / Guide fai-da-te / Casa e Dintorni / Come Eliminare Le Macchie Dai Tessuti

Come Eliminare Le Macchie Dai Tessuti

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

elimare_macchie_tessuti

Per eliminare le macchie dai tessuti è necessario utilizzare un procedimento a sé per ogni tipologia di macchia. Eliminare le macchie dai tessuti può risultare particolarmente complicato a seconda della provenienza dello sporco, e non sempre i rimedi per pulire macchie specifiche possono risultare idonee per eliminare le macchie di altro tipo.

E’ allora necessario conoscere il nostro nemico ed agire di conseguenza.

  • Per eliminare le macchie dai tessuti proveniente da un po’ di vino finito addosso anziché nel bicchiere, si può usare nell’immediato del sale fino e lavare successivamente. I capi delicati invece, meglio trattarli con una miscela di sei parti di acqua e una di acqua ossigenata.

  • Per pulire macchie di caffè invece, si può utilizzare dell’acqua tiepida se la macchia è fresca. Se invece fosse secca meglio della glicerina per l’alone e poi finire con dell’alcol.

  • Se la macchia è di unto, meglio mettervi immediatamente della saponaria o del talco. Dopo aver atteso il tempo necessario affinché l’unto venga assorbito, spazzolare con delicatezza con una spazzola.

  • Per pulire macchie di erba si può agire immergendo il capo nel latte, se si tratta di tessuto abbastanza resistente. Qualora fosse delicato si può intervenire con delle gocce di ammoniaca. Mentre per le macchie secche sono efficaci succo di limone e acqua tiepida.

  • La macchia da gomma da masticare è particolarmente insidiosa. Un trucco consiste nel farla venire via dai capi attraverso l’uso di un cubetto di ghiaccio da passare sulla stessa. Se non fosse sufficiente utilizzare benzina e saponaria per eliminare gli aloni.

  • Le insidiose macchie di inchiostro possono essere eliminate attraverso un procedimento diverso. Innanzitutto girare il capo alla rovescia e tamponarlo con alcol o trementina. In alternativa si può lavare il vestito con acqua con aggiunta di sale o acqua della quale è stato diluito aceto di vino bianco.

  • Per pulire macchie di sangue evitare di usare acqua tiepida. Meglio di certo quella fredda. Se non fosse sufficiente, unire cinque parti d’acqua ed una di acqua ossigenata e pulire.

Queste sono solo alcuni modi per eliminare le macchie dai tessuti. Per altri consigli visitate questo sito.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Fine