Home / Guide fai-da-te / Casa e Dintorni / Come mettere i segnaposto a tavola

Come mettere i segnaposto a tavola

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

 

Il Natale si avvicina e in un’occasione del genere diventa ancor più necessario ricordare le buone maniere e prestare particolare attenzione al galateo.

Certamente le feste di Natale rappresentano l’occasione ideale per riunirsi con amici e parenti e per essere delle ottime padrone di casa.

Per una tavola perfetta diventa indispensabile mettere i segnaposto a tavola, piccoli segni che possano indicare con gusto il posto assegnato a ciascun ospite a tavola.

Ma come vanno posizionati i segnaposti a tavola? Innanzitutto dipende dall’occasione e dagli invitati. Se si tratta di una cena in compagnia di amici allora sarà sufficiente posizionare il classico cartoncino stampato sul piatto, davanti alla posate da dessert, scrivendo semplicemente il loro nome.

Se si tratta di conoscenti è bene specificare “signora” e “signore” e naturalmente se si tratta di una cena ufficiale è bene scrivere anchei titoli di ciascun invitato.

Se invece avete la fortuna di poter dare dei grandi ricevimenti, allora sarà necessario utilizzare il classico tableau: all’ingresso della casa dovrà essere posizionato il disegno della pianta della tavola da pranzo e il nome di ogni invitato nel posto che gli è stato assegnato.

Ricordate che in ogni caso, al di là della sontuosità dell’occasione, è sempre meglio utilizzare dei segnaposti semplici e discreti che dovranno essere intonati anche come colore con quelli delle stoviglie, tovaglia e tovaglioli.

Ovviamente poi il segnaposto potrà essere spiritoso o più elegante proprio in base all’occasione. Generalmente quando si assegnano i posti a tavola si dispongono alternativamente gli uomini e le donne per favorire la conversazione.

 

 

 

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Fine